Settori Giovanili

DURO LAVORO PER I RAGAZZI SPRINT DI CRISPIANO

06.09.2013 14:32

https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo una settimana di preparazione svolta presso il campo di calcio a 8 sito in località Belmonte, i ragazzi del settore giovanile (giovanissimi e allievi) della società ASD Ragazzi Sprint di Crispiano, da lunedi scorso 2 settembre, si sono spostati (o meglio tornati, dopo tanti mesi) sul campo Comunale di via Quasimodo, quest'ultimo al momento riaperto solo per gli allenamenti e che rimane in attesa di avere l'omologazione completa anche per l'ingresso del pubblico


 

Sotto gli occhi attenti dei mister Cosimo Pino (collaboratore Roberto Martellotta) per gli allievi e Franco Paciulli (collaboratore Vittorio Forleo) per i giovanissimi, coadiuvati questi, dall'instancabile e riconfermato Filippo Pricci e dal nuovo preparatore atletico Gabriele Fiorito, numerosi ragazzi si stanno allenando con costanza ogni giorno, in vista dei campionati di categoria che inizieranno la prima domenica di ottobre.
Cresce pian piano l'entusiasmo nella squadra crispianese presieduta quest'anno da Antonio Forleo; l'ingresso di giovani e volontari collaboratori fa sì che tutto sia più lineare e meglio gestito data la collaborazione e aiuto maggiore nei confronti dei tecnici Pino e Paciulli.
La preparazione continuerà tutti i giorni fino al 14 settembre sempre sul campo di via Quasimodo, per poi cominciare di conseguenza dalla settimana successiva, l'attività regolare nei tre giorni settimanali.  

La società giallo-blu invita e ricorda a tutti i suoi tesserati, l'importanza della visita medica obbligatoria per l’ attività agonistica; e ci tiene ad evidenziare come tutti i ragazzi stiano capendo questa importanza e che quindi, o singolarmente o in gruppo, si stanno recando presso le strutture idonee per adempiere questo importante compito.

In vista dei campionati, arrivano anche le prime gare e confronti per gli iscritti di queste due categorie.

Entrambi i gruppi di ragazzi sabato 7 settembre, saranno impegnati in trasferta a Sava contro la locale formazione per un test amichevole.

I primi a scendere in campo saranno i giovanissimi di mister Paciulli: fischio d'inizio dell'incontro ore 15,30; a seguire sarà la volta degli allievi di mister Pino (start ore 17,00).
Entra nel vivo quindi la preparazione pre-campionato e questi test servono a collaudare e provare, schemi e uomini che compongono un gruppo di ragazzi notevolmente rinnovato rispetto alla scorsa stagione, anche come conseguenza del passaggio di molti ragazzi dai giovanissimi agli allievi e ancora di più dagli esordienti ai giovanissimi. 

Mentre già da due settimane è cominciata la preparazione per il settore giovanile, ancora pochi giorni e inizierà un nuovo anno anche per la Scuola Calcio dei Ragazzi Sprint Crispiano da 38 anni al servizio del calcio crispianese.

Dal 16 settembre riprenderà infatti l'attività per tutti i nati dal 01.01.2001 al 31.12.2008 e molti bambini e bambine potranno tornare a svolgere allenamenti, partitelle, tornei, raduni con la spensieratezza e tanto divertimento che da sempre contraddistingue questa fascia di età. 

Procedono intanto nel migliore dei modi e sono sempre aperte, le iscrizioni all’associazione: tutti gli interessati possono chiedere informazioni e rivolgersi ai dirigenti crispianesi chiamando i numeri 328.4325757 (Gabriele), 360.375568 (Mimmo) e 340.9334387 (Daniele) oppure presentandosi sul campo comunale di via Quasimodo dal lunedi al venerdi dalle ore 16,30 alle 19,00.

Come ogni anno, ci sarà la settimana di "prova" nelle giornate di lunedi 16, mercoledi 18 e venerdi 20 dalle ore 16,00 alle 17,30 presso il campo comunale, per poi cominciare in maniera ufficiale a partire dal 23 dello stesso mese (giorni e orari precisi per i singoli gruppi saranno comunicati dagli istruttori, durante la settimana di prova).

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
TARANTO, MARTEDI' LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA MAGLIA