VIDEO: PU.MA. Trading Taranto vietata ai deboli di cuore. Battuta Giulianova allo scadere
a cura di Luca Castellano
PU.MA. TRADING TARANTO 70 - ETOMILU GIULIANOVA 68 D.T.S
PU.MA TRADING TARANTO: Chiacig 21, Fioravanti 19, Azzaro 13, Procacci 9, Di Salvatore 3, Sacchetti 3, Veccari 2, Caldarola; Enihe 0 , Conversano N.E. ALL.Putignano
ETOMILU GIULIANOVA: Gallerini 15, Colonnelli 11, Ricci 10, De Angelis 10, De Paoli 9, Sacripante 3, Rosa 2, Di Diomede 2, Cianella 0, Timperi N.E. ALL. Francani
PARZIALI: 15-17, 17-18, 25-12, 5-15, 8-6
Arbitri: Cosimo Schena (BA ) e Davide Nonna (BA)
Vittoria sofferta e decisa con un canestro di Procacci a 8 secondi dalla fine per la PU.MA Trading Taranto contro l'Etomilu Giulianova.
Partita dove è successo di tutto nei 45 minuti disputati al PalaMazzola davanti ad una bella cornice di gruppo.
Partita iniziata con equilibrio fino al 13' minuto , con gli abruzzesi che fanno la loro partita dal punto di vista fisico mettendo un parziale che la porta sul +12.
Gli ionici di coach Putignano riescono a ricucire lo strappo fino a riportare la partita sul 32-35.
Una grande difesa e un'aggressività fisica, e un Chiacig fondamentale ribaltano subito lo svantaggio portandosi sul + 6 al 25'. A coronare uno spettacolare terzo quarto dei tarantino +12 al 30' ci ha pensato un grande Matteo Fioravanti autore di una buona prestazione con 19 punti finali. Nell' ultimo quarto gli abruzzesi rispondono al super terzo quarto ionico e portano con un tremendo 5-15 di parziale, portano la sfida in parità fino al 40'.
Nel supplementare la palla comincia a pesare e tanti errori in fase di impostazione del gioco fanno sì che il Taranto a 8 secondi dalla fine decide il match dopo un Chiacig trascinatore anche nel supplementare, ed MVP del match con 21 punti un clutch shot di capitan Procacci e mettere il risultato sul 70-68 finale.
Ora per la PU.MA Trading Taranto il prossimo impegno sarà contro i LIONS BISCEGLIE al PalaDolmen di Bisceglie domenica prossima.
Commenti