Marina di Ginosa: Sorpresi a rubare un quintale di angurie. I Carabinieri arrestano un 36enne Sorvegliato Speciale di P.S. e denunciano un complice
I Carabinieri della Stazione di Ginosa Marina, hanno arrestato, in flagranza di reato, MASTROMARINO Onofrio, 36enne, di Massafra, per aver violato le prescrizioni della Sorveglianza Speciale di P.S., con obbligo di soggiorno, alla quale era sottoposto.
I militari, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, segnatamente nelle zone rurali del territorio, nel transitare lungo la strada provinciale - ex SS 580, hanno notato un’autovettura con due persone sospette a bordo immettersi in una strada interpoderale che conduce ad un terreno adibito alla coltivazione di angurie. I Carabinieri decidevano quindi di seguirli per procedere ad un controllo di polizia. Giunti in prossimità del terreno agricolo in questione, i sospetti dei militari davano i loro frutti, in quanto sorprendevano il MATRSOMARINO Onofrio mentre, unitamente ad un complice, un 66enne suo compaesano, era intento a caricare nell’autovettura, delle angurie appena rubate dal terreno agricolo adiacente.
I due malfattori venivano accompagnati in caserma e, all’esito degli accertamenti del caso, il 36enne veniva tratto in arresto per violazione delle prescrizioni derivanti dalla Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno alla quale era sottoposto, nonché denunciato in stato di libertà, in concorso con il 66enne, per il tentato furto.
Il MASTROMARINO, al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, veniva associato presso la Casa Circondariale jonica, mentre la refurtiva, veniva restituita al legittimo proprietario.
Commenti