Tst Eventi

"Sentieri fragranti" a Lizzano

Ottavo appuntamento con il progetto S.e.n.t.i.e.r.i. promosso da SAFESPRO APS. L’iniziativa è realizzata grazie al finanziamento del bando C.Os.T.A. della Regione Puglia e Pugliapromozione, con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Minist

15.01.2025 17:30

https://www.buonocuntosrl.it/

Lizzano si prepara ad ospitare "Sentieri fragranti", ottavo appuntamento del progetto S.e.n.t.i.e.r.i., (Sostenibilità, Esperienze, Natura, Territorio, Integrazione, Empowerment, Riconnessione, Innovazione), promosso da SAFESPRO APS.

L’iniziativa, programmata per venerdì 17 gennaio alle ore 15:30, è realizzata grazie al finanziamento del bando C.Os.T.A. della Regione Puglia e Pugliapromozione, con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per le Disabilità.

Le Cantine Lizzano accoglieranno i partecipanti con un’esperienza dedicata alla scoperta dei sapori autentici della terra, attraverso un percorso tra aromi, colori e tradizioni, che racconta la passione di chi coltiva queste vigne con amore e dedizione e rivela l’anima autentica di questo straordinario territorio. A seguire, si terrà un laboratorio sensoriale presso l’azienda Videor Laboratori Cosmetici: qui i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire i segreti della cosmesi naturale e vivere un’esperienza coinvolgente, in cui la natura diventa protagonista attraverso profumi e consistenze che nutrono corpo e mente. L’itinerario proseguirà tra le vie del centro storico di Lizzano, alla scoperta di luoghi  dove la cultura e l’architettura si fondono per offrire un’esperienza unica, capace di rimanere impressa nel cuore. 

Il progetto S.E.N.T.I.E.R.I., sempre più iconico nella provincia di Taranto, promuove un turismo sostenibile e inclusivo. Tutte le attività sono pensate per essere accessibili a persone con disabilità, confermando l’impegno del progetto nel valorizzare il patrimonio storico e culturale locale, rendendolo fruibile per tutti.

Su questo progetto abbiamo puntato molto perché lo riteniamo un banco di prova - dichiara il sindaco di Lizzano Lucia Palombella - ci stanno consentendo di misurare le nostre capacità di accoglienza e di creare reti di collaborazioni sul nostro territorio come mai prima. Questa esperienza ci consentirà una programmazione più consapevole delle attività amministrative che andremo a sviluppare. 

Commenti

Scommesse non AAMS live: pro e contro
Serie C/C: Giugliano, arriva un portiere dal Sestri Levante