Ippica

Vita facile per Puma e Tambara

Ippica: Ippodromo di Paolo VI

06.04.2016 12:25

https://www.buonocuntosrl.it/

Nessun problema per il favorito Puma Di Girifalco nel centrale riservato agli anziani alle prese sul doppio giro di pista. Il figlio di Mr Vic, interpretato nella circostanza da Giuseppe De Filippis, scivolava al comando dopo 400 metri su Scarlette Grif, manteneva una discreta andatura e, con una secca accelerazione finale, chiudeva facilmente la pratica davanti alla stessa Scarlette Grif e Pico Di Gan. Il doppio chilometro del portacolori della scuderia Unione Bi veniva coperto a media di 1.15.6.

Giuseppe De Filippis aveva già colpito in precedenza, in sulky alla ritrovata Unalady Fox, la quale sfilava dopo 500 metri su Ulrica Mont, giostrava il tutto con il cronometro per fare passerella finale da 1.18, davanti alla stessa Ulrica Mont ed Urban Cowboy Lg.

Per quanto riguarda la tris/quartè/quintè non c’era storia poiché Tambara Grif andava al comando in breve e sciorinava parziali da capogiro (28.5 – 58.5 – 1.13.5 il primo km), tanto da sgranare progressivamente il gruppo degli inseguitori, tra i quali il solo Tornato restava nella sua scia. La figlia di Zinzan Brooke Tur allenata da Teo Scialpi ed affidata ad Antonio Convertini chiudeva da 1.14.4, nuovo record in carriera. Tornato terminava ottimo secondo davanti a Trafalgar Laser, che si difendeva dall’attacco di Taras Pf, mentre Tuscolano completava il quintè.

Show a grossa quota ed alta velocità per Tentazione, nella prova di chiusura riservata ai quattro anni. La neo allieva di Romano Tamburrano chiedeva strada a Tinottera Jet e la otteneva dopo mezzo giro. Proseguiva sul passo sino alla fine coronando la vittoria all’entusiasmante media di 1.14.1, pagando 69 al totalizzatore. Tinottera Jet e Terraluna completavano la trio.

Vittoria ottenuta di forza da Terside Caf, con Cosimo Fiore in sulky, che non tardava a progredire, sfilava dopo 800 metri con spesa su di Tuca Tuca, e manteneva andatura costante fino al traguardo, lasciando Trionfo Doc secondo nei confronti di Trouble. L’Exploit Caf della scuderia Effeti si affermava da 1.16.1.

Ancora un successo tra gli allievi per Carmen Gelo, che con Tower Di Poggio sfruttava un varco interno in retta d’arrivo ed infilava Tamir Verynice e Twister Grif, che lottavano tra di loro. La figlia di Libeccio Grif rifiniva la sua prova al nuovo record in carriera di 1.14.9.

Nelle due prove di minima riservate ai tre anni si mettevano in evidenza Ulmitride, con Federico Marangi, in 1.18.0 nei confronti di Udianrose Verynice; ed Ultras Boy, con Teo Scialpi, alla buona media di 1.16.4, salvandosi da Unica Del Colle.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Giornate Azzurre in Puglia: il bilancio di coach Bocchino