Prima Tappa del Campionato Zonale classe ILCA: al Molo Santa Lucia ottimi risultati per gli atleti tarantini
Domenica 19 febbraio a Taranto, nella Splendida cornice del “Mar Grande”, si è conclusa la 1ª Tappa del Campionato Zonale classe ILCA, la deriva Olimpica più diffusa nel mondo. La Regata, organizzata dal Circolo Velico Azimuth in stretta collaborazione con l'ASD Olimpia, ha visto partecipare oltre settanta atleti, provenienti da tutta la Puglia, i quali sono arrivati al Molo Santa Lucia, Quartier Generale della Regata.
Una splendida giornata di sole e vento fino a 10 nodi che ha permesso di disputare tre belle prove. Ottimi risultati per gli atleti tarantini del C.V. Azimuth, nella flotta Ilca 4 sale sul podio Pulito Martina con un 3º femminile U16, Giorgio Salvemini 3º posto Boys U16 ed Ernesto Lupo con un 2º posto assoluto. Nella flotta Ilca 6 podio per Achille Casalino 1º U17. Grande soddisfazione per il Presidente dell'Azimuth Vincenzo Marasco e per il Presidente dell'asd Olimpia Giuseppe Fiusco, oggi in veste di Consigliere Comunale, il quale ha portato anche i saluti dell'Amministrazione Comunale, sempre attenta agli Sport di mare.
Prossima tappa del campionato Zonale sarà al Circolo della Vela Bari, in cui si stileranno le prime qualifiche per l'Italia Cup di Ortona di fine marzo
Buon Vento ai nostri atleti e buona vita alla nostra città.
UFFICIO STAMPA
Commenti