Settori Giovanili

Domani Arsenal Taranto - Virtus Francavilla

Si tratta del classico Davide contro Golia o, meglio, della battaglia di una barca a remi contro una super corazzata

20.02.2016 14:16

https://www.buonocuntosrl.it/

Una formazione dell'Arsenal TarantoDomenica 21 febbraio alle ore 10,00 presso il Centro Sportivo comunale Paolo VI è in programma la gara ARSENAL TARANTO – VIRTUS FRANCAVILLA, valida per la settima giornata di ritorno del campionato regionale Allievi.
Scontro tra la prima in classifica (Virtus) e seconda (Arsenal) che è distanziata di tre punti dai rivali grazie alla sconfitta (unica sino ad oggi) maturata domenica scorsa all’ultimo secondo di gioco nel mare di fango di Palagianello.
Si tratta del classico Davide contro Golia o, meglio, della battaglia di una barca a remi contro una super corazzata.
Da una parte una piccola Società di settore giovanile che attinge dal proprio vivaio, dall’altra la massima espressione del calcio dilettantistico pugliese che non ha limiti nel procurarsi i ragazzi più adatti alle proprie esigenze.
Sino ad oggi l’Arsenal, pur con qualche carenza di organico, con una squadra molto giovane rispetto ai limiti massimi di età della categoria Allievi, con qualche infortunio a ragazzi più tecnici, ha disputato un campionato eccezionale, del tutto impensabile ad inizio stagione.
Era ipotizzabile un buon campionato, ma nessuno poteva prevedere di vedere l’Arsenal lottare per il primo posto a sole 5 giornate dalla fine del torneo e con un buon vantaggio sulle altre contendenti: merito dello staff tecnico e sanitario ma soprattutto dei ragazzi che hanno lavorato davvero duramente.
Occorre rimarcare che nella gara di andata contro la Virtus (terminata 0-0), l’Arsenal aveva una età media inferiore di quasi un anno rispetto ai rivali.
La gara di domenica, diretta dal sig. De Frenza di Bari, è particolarmente sentita dalle due Società ma deve rimanere solo e soltanto una partita di settore giovanile; i rispettivi tifosi devono pensare esclusivamente ad incoraggiare i propri colori senza trascendere in alcun modo nei confronti degli avversari, atleti o spettatori che siano.
Dato che le due squadre sono in grado di mettere in atto uno spettacolo calcistico rilevante, buon divertimento ai numerosi appassionati di calcio che vorranno assistere alla gara.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Domenica anche in Puglia la fase provinciale del Join The Game