Calcio a 5 Maschile

Taranto C5, contro il Real Castellaneta per crederci ancora

Il tecnico rossoblu Buonafede: "Loro non avranno nulla da perdere, mentre noi si. Quando si gioca con il Taranto nessuno vuole sfigurare"

12.03.2016 00:03

https://www.buonocuntosrl.it/

Il tecnico del Taranto C5 Fabio BuonafedePer il Taranto C5 mancano solo cinque partite per terminare la stagione regolare e per sperare ancora nel sogno promozione diretta. Una cavalcata meravigliosa, che ha visto gli uomini di Fabio Buonafede non perdere neanche una gara, ma trovarsi beffardamente al secondo posto. Il prossimo avversario degli ionici è il Real Castellaneta, che il tecnico definisce insidioso e da non sottovalutare. Si parte con la condizione della squadra...: "All'ultimo momento ho perso per infortunio Zelletta e De Risi ma non ho squalificati. I ragazzi si sono allenati, con l'entusiasmo di sempre e la voglia di continuare ad essere protagonisti in questo campionato, con la speranza di un passo falso del Monopoli".

 

IL REAL CASTELLANETA: "Rispetto sempre l'avversario: il tecnico Gadaleto è un amico. Purtroppo mesi fa fummo trattati male, ma non voglio entrare nei particolari: ormai è passato. Sicuramente, verranno a Taranto per metterci in difficoltà, visto che dispongono di un quintetto base validissimo. Insomma, compagine da prendere con le pinze".

LA GARA: "Loro non avranno nulla da perdere, mentre noi si. Quando si gioca con il Taranto nessuno vuole sfigurare. Ho fiducia nei miei ragazzi, che fino ad ora non hanno fatto errori e stanno dando l'anima in ogni match. Sono convinto che lotteranno fino alla fine".

LA CLASSIFICA: "In primis sono felice per quello che stiamo facendo. Mi aspettavo un campionato più tosto: nessuna sta riuscendo a fermare le big. E' un girone in cui tre squadre si giocano la promozione. Nel frattempo il Lecce si è rimesso in corsa e può creare qualche problemino alle prime della classe".

 

 

 

 

 

I CONVOCATI DI FABIO BUONAFEDE PER LA GARA INTERNA CON IL REAL CASTELLANETA: Masiello, Reale, Cordola, Sardiello, Turi, Rambaldi, L'ingesso, Roberti, Pietanza, De Iaco, Cava

 

 

18a Giornata - 12/03/16

 

Audace Monopoli-Francavilla

Futsal Castellaneta-Mesagne

Latiano-Alberto

Ruffano-Coocon Fasano

Taranto C5-Real Castellaneta

RIPOSA: Lecce

 

 

LA CLASSIFICA

 

Audace Monopoli 43

Taranto C5 39

Futsal Castellaneta 37

Lecce 31

Francavilla 28

Latiano 22

Mesagne 16

Ruffano 10

Real Castellaneta 9

Alberto 7

Fasano 7

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Eccellenza: classifica marcatori