Calcio a 5 Femminile

L'Atletic San Marzano supera la big Taviano. Abatematteo: "Sono felice"

07.03.2017 19:33

https://www.buonocuntosrl.it/

Il capolavoro di Fabio Buonafede: l’Atletic San Marzano batte 6-2 una delle big del campionato, il Sirio Taviano, giocando una partita tatticamente perfetta in cui si è assistito a un paio di errori difensivi nel finale di primo tempo che avevano permesso alle rossoblù di rientrare in partita (3-2). Nella ripresa, pronti via le neroverdi realizzano il 4-2 che spezza le gambe alle salentine e che spiana la strada alla vittoria della compagine del presidente Abatematteo. Da evidenziare la grande prestazione di tutto il gruppo.

Nel post gara ad analizzare il successo è proprio l’allenatore tarantino, Fabio Buonafede: “La partita si è subito messa bene grazie al 3-0: poi nel finale di frazione i due gol del Sirio Taviano grazie a due nostre ingenuità difensive. Nel secondo tempo, il quarto gol realizzato nei minuti iniziali ha spezzato le gambe alle ragazze in maglia rossoblù. Questo successo è merito delle ragazze che hanno seguito alla lettera le mie direttive: bravissime tutte”.

IL CAMMINO: “Quando si comincia con una società e degli obiettivi nuovi ci vuole tempo per ottenere risultati: bisogna lavorare sodo per amalgamare le varie componenti. La nostra classifica non è veritiera: con la squadra al completo avrei potuto ottenere qualche punto in più. La mia squadra è forte e siamo già pronti per il prossimo campionato. Ci attende un futuro più roseo”.

IL SIRIO TAVIANO: “Ottima squadra: parla la loro classifica. In rosa hanno giocatrici importanti. Siamo stati bravissimi a metterle in difficoltà. Non c’è stata praticamente storia”.

LA SETTIMANA: “Ci attende una settimana più dura del solito visto che mercoledì scenderemo in campo per un quadrangolare in quel di Squinzano. Poi sarà la volta della trasferta di Copertino. Affronteremo la capolista a viso aperto senza patemi di dover fare risultato. Cercheremo una nuova gran prestazione, provando a mettere in difficoltà la compagine rossoverde”.

LA DEDICA: “Dedico questo successo al presidente Cataldo Abatematteo e allo sponsor Bruno Di Palma che sta facendo dei sacrifici immensi per la nostra società”.

La parola passa al presidente Cataldo Abatematteo: “Sono felice. I risultati stanno iniziando ad arrivare. Questo successo va attribuito a tutto il gruppo: abbiamo singole forti ma queste non bastano per vincere le partite o i campionati. Una può mancare per infortunio o squalifica ma il gruppo ci sarà sempre. Andiamo avanti e guardiamo con ottimismo al futuro…”.

 

IL TABELLINO

ATLETIC SAN MARZANO-SIRIO TAVIANO 6-2 Reti: 10’ Vraciu (S.M.), 16’ e 31’ Zecca (S.M.), 25’, 53’ e 58’ Sileno (S.M.), 29’ La Neve (T), 30’ De Marco (T)

ATLETIC SAN MARZANO: Iunco, Carrozzo, Gennari, Zecca, Sileno, Schiavoni, Lusso, Galeone V., Galeone T., Vraciu, Cordella

SIRIO TAVIANO: Ottobre, Polo, Gravini, Carrozzo, Resta, Carriero, La Neve, Ricchiuto, De Marco

Note: Corner: 8-4

Ammonite: Polo (T)   Espulse: ne

Recuperi: 1’ e 2’  Spettatori: circa 50

 

6a Giornata – 05/03/17

Atletic Club Taranto-Saint Joseph Copertino 1-3

Atletico Melpignano-Città di Taranto 3-5

Atletic San Marzano-Sirio Taviano 6-2

Futura Martina-Soccer Sava 3-8

LA CLASSIFICA

Saint Joseph Copertino 34

Città di Taranto 31

Sirio Taviano 25

Atletic Club Taranto 25

Atletico Melpignano 15

Atletic San Marzano 11

Futura Martina 6

Soccer Sava 4

 

PROSSIMO TURNO – 7a Giornata – 12-03-17

Città di Taranto-Atletic Club Taranto

Saint Joseph Copertino-Atletic San Marzano

Sirio Taviano-Futura Martina

Soccer Sava-Atletico Melpignano

 

La società dell'Atletic San Marzano ringrazia Canale 85 e Tutto Sport Taranto per la grande disponibilità mostrataci. Un ringraziamento particolare alle direttrice della pagina sportiva (Canale 85) Cristina Cavallo, al direttore (TST) Matteo Schinaia e al corrispondente Enrico Losito che ha svolto il suo lavoro con grande dedizione e professionalità.

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"