ASD Statte: i gialloverdi cadono a Mottola. Basile: 'Nella ripresa non c'è stata la reazione'
Il cammino dell’ASD Statte nel campionato di Prima Categoria non parte al meglio visto il ko rimediato dai gialloverdi sul difficilissimo campo del Real Mottola. 3-0 il finale (1-0 la prima frazione) che il tecnico stattese Antonio Basile analizza così: “Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato: abbiamo commesso soltanto un piccolo errore che ci è costo lo svantaggio andando negli spogliatoi sull’1-0. Nella ripresa il Real Mottola riesce a mettere la sfida al sicuro grazie ad un rigore e triplicando grazie ad un’azione in verticale in cui non siamo usciti bene. Purtroppo nel secondo tempo non c’è stata la reazione sperata”.
GLI ASPETTI: “Martedì analizzeremo ogni aspetto del match in vista del ritorno di coppa di giovedì. Dobbiamo alzare i ritmi e aumentare la cattiveria agonistica”.
IL REAL MOTTOLA: “Sapevo che avevano acquistato calciatori di livello. E’ una buona squadra che si è dimostrata cinica. In rosa dispongono di quattro, cinque calciatori tecnici”.
IL BORSINO: “Cardea è ancora alle prese con un problema al ginocchio. Non abbiamo avuto espulsioni e quindi credo che non ci saranno squalificati”.
VERSO LA COPPA: “Dobbiamo impostare il ritorno di coppa con la Pro Massafra in attacco perché affronteremo un avversario che calcia bene da lontano e scavalca in centrocampo. Turn over? Vedremo”.
UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA
Commenti