Calcio a 5 Femminile

CITTA’ DI TARANTO: DUE SINISTRI ALLA CORTE DI MISTER LIOTINO

25.09.2013 22:38

https://www.buonocuntosrl.it/

Alla corte di Mister Liotino, ancora due giovani giocatrici che si aggregano al gruppo

Alessia Bolognese pivot mancino classe ’98 Tarantina di Paolo VI

Nadia D’Arienzo laterale sinistro classe ’92 di Massafra con residenza altrove


Citta’ di Taranto giornalmente mette nero su bianco per quanto riguarda il gruppo che partecipera’ tra poco piu’ di un mese al Campionato Regionale f.i.g.c. Alla corte di Mister Liotino due calcettiste ancora molto giovani per il progetto del Presidente Dottor Dinoi. – Commenta la giovanissima Bolognese – Spero non sia difficile integrarmi nel mondo del calcio a 5, provengo dal calcio a 11 e per il momento non sto’ avendo grossi problemi, spero di riuscire a muovermi meglio su un campo dove non sono abbituata. Mister Liotino mi contatto’ a fine anno scorso, verso Dicembre dicendomi che all’anno nuovo cioe’ quello in cui stiamo vivendo, avrebbe rifondato tutto, societa’ e squadra, ci ho messo qualche mese a dargli una risposta anche perche’ qualche altra richiesta e’ arrivata nonostante la mia giovane eta’, ma indossare questa maglia e’ un’ altra cosa, non me ne vogliano le altre squadre, ma Taranto e’ sempre Taranto nonostante i risultati, non riesco ad immaginare una giocatrice tarantina vestire un’ altra maglia oppure un Mister allenare in un’ altra citta’.

Anche D’arienzo e’ sulla stessa modalita’ di pensiero, ma si esprime su Mister Liotino. – Commenta D’arienzo - Ho scelto città di Taranto in quanto ho constatato che tutta la società, dal singolo dirigente, al mister e le atlete, credono in un progetto che spero possa concretizzarsi grazie all'impegno di tutti noi, ma sopratutto in quanto per me è motivo di grande orgoglio rappresentare la città di mia appartenenza, abitando io in provincia. In Passato con la maglia dello United Noci, società che ringrazio in quanto mi ha fatto crescere tantissimo sotto ogni punto di vista, grazie al mister Mastrocesare e le mie ahimè ormai ex compagne di squadra, ora spero di poter dare il massimo possibile al Città di Taranto e raggiungere traguardi importanti con questa maglia. Vorrei dire un mio personale pensiero su Mister Liotino, già dal primo colloquio con lui, ho avvertito la sua passione, determinazione e fiducia nel progetto. Tutto questo è bastato a farmi credere che vestire la maglia rossoblu sarebbe stata la scelta nonostante altre richieste, migliore per il mio percorso. Ora sta a me non deludere le sue aspettative.

Mister Liotino piu’ che soddisfatto su questi due ulteriori arrivi. Bolognese ragazza grintosa, se riesce a capire i movimenti del calcio a 5 perche’ proviene dal mondo del calcio a 11 con ultima stagione nel Leporano in f.i.g.c. contemporaneamente in questo nostro nuovo mondo per lei sempre con il Leporano durante il campionato uisp di calcio a 5, potrebbe relamente essere determinante in fase di attacco per noi. Nonostante il premio di miglior giocatrice giovane del Campionato Uisp, non ha fatto granche’ durante l’annata, ma posso dire che fantasia e tecnica fanno parte del suo bagaglio, gia’ presente piu’ volte nella rappresentativa pugliese regionale a 11, quindi su questa ragazza ci sara’ da lavorare ed in futuro sono certo che ne sentiremo parlare. Per quanto riguarda D’arienzo e’ un ottimo mancino, dotata di una forza atletico “esplosiva”, molta spinta e se utilizzeremo il modulo che ho in mente, per quanto mi riguarda assieme a Mele sono la scelta giusta, due buoni laterali alti. Oltre alle sue gare disputate in f.i.g.c. con lo United Noci ho apprezzato le sue partite nel gruppo del Real Statte verso la fine del Campionato uisp, naturalmente stando li ha continuato la sua fase di crescita nel calcio a 5. Ultima pensiero, vorrei ringraziare di cuore la Societa’ dell’ Effe.Gi Castellana Grotte nel nome del Presidente Galizia e di Mister Fanizzi riguardante il trasferimento a titolo definitivo di D’arienzo, dovuto anche dalla nostro rispetto e amicizia che ci lega. 

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
BRITISH GROUP, E' L'ANNO BUONO PER IL TITOLO?