Principe Lorenzoni, il calciatore più votato in serie D
Il talentuoso centravanti classe '95, cresciuto nei Diavoli Rossi, sta facendo la differenza nel Chieti. Per lui un importante riconoscimento da un giornale abruzzese
Principe Lorenzoni, centravanti nato il 28 Dicembre 1995, seppur giovanissimo ha già alle spalle un'ottima carriera. Cresciuto nei Diavoli Rossi, passò subito nei Nazionali del Giulianova per poi indossare la maglia del Melfi e pur essendo ancora "allievo" giocò direttamente nella Berretti Nazionale, con convocazioni in prima squadra. Dato in prestito a gennaio in serie D al Licata, si è fatto apprezzare a suon di gol anche in Sicilia.
Nella scorsa stagione ha giocato in serie C a Creta, in Grecia, con 22 presenze e 16 gol. Quest'anno la chiamata del Chieti, piazza importantissima e difficile per un Under con il ruolo da centravanti, per la quale ha dovuto aspettare il transfert internazionale che gli è arrivato a ottobre, non pregiudicando la sua esperienza, condita da ottime performances. È stato apprezzato a tal punto che gli sono arrivate già molte offerte di societa' importanti. Il suo modo di giocare ha impressionato molto gli addetti ai lavori, ma ancor di più ai tifosi, tanto che in un concorso durato tre mesi e promosso da un giornale abruzzese, "Il Centro", ha avuto 4216 preferenze, risultando l'under (ma anche il calciatore) più votato della serie D.
Mi sono trovato benissimo a Chieti - ha dichiarato Principe in esclusiva a tuttosporttaranto.com - pubblico caloroso, la gente del posto è cordiale e gentile, mi hanno fatto sentire a casa, ho trovato tantissimi amici ed il gruppo è stato fantastico, con il mister in prima fila. L'11 Giugno ci sara' la premiazione: saranno presenti gli organi principali della F.I.G.C., alla presenza di giornalisti importanti, in una serata di gala che si svolgerà all' "Aurum" di Pescara. Un grazie a tutti gli sportivi di Chieti, a tutto lo staff della società del Chieti, al mister e a tutti i compagni con i quali ho condiviso una bella stagione ricca di soddisfazioni. Un grande abbraccio a tutti ed un saluto alla redazione di tuttosporttaranto.com e ai suoi lettori.
Commenti