Pallavolo Maschile

Vibrotek Volley, capitan Ruggiero: 'Alla ripresa la squadra deve comportarsi da squadra. Dobbiamo essere più compatti che mai'

17.04.2025 18:04


https://www.buonocuntosrl.it/

E’ periodo di sosta viste le vacanze pasquali con il campionato di serie D maschile che riprenderà tra due weekend e con la Vibrotek Volley che cercherà di presentarsi al rush finale al meglio come conferma il capitano Roberto Ruggiero: “In questo mese è mancata l'assiduità negli allenamenti, come accade da due mesi a questa parte. Le assenze e il fatto di non riuscire mai a fare un allenamento al completo è il nostro vero punto debole. Allo stesso tempo il gruppo rimane unito anche in queste difficoltà. Solo essendo squadra possiamo riuscire a raggiungere il miglior piazzamento possibile”.

LA SOSTA: “E’ utile per recuperare un po' di energie, far riposare gli infortunati e qualcuno con problemi di salute. Ma allo stesso tempo avere due settimane di stop implica perdere un po' di ritmo gara, per questo il coach sta organizzando delle amichevoli per sopperire a questo deficit”.

IL CALENDARIIO: “Le tre partite di regular season rimanenti sono abbordabili e alla nostra portata. Andranno affrontate al meglio per avere quanti più punti possibili visto che ora siamo ultimi a 14 punti. Cercando poi di giocarcela con le squadre del girone A ai play-out e provare a salvarci”.

MESSAGGIO: “In quest'ultimo mese mi auguro che la squadra si comporti da squadra e si compatti nei momenti di difficoltà; mi aspetto che tutti i miei compagni vengano ad allenarsi dando il massimo e che le energie negative vengano lasciate al di fuori della palestra. Ognuno di noi sta facendo dei sacrifici per questa squadra; quindi per chiudere l'anno in bellezza serve entusiasmo e voglia di giocare a pallavolo. Lo staff ce la sta mettendo tutta per cercare di valorizzare i nostri punti forti e migliorare quelli deboli. Un abbraccio e un plauso particolare a Vittorio Ranieri che sempre presente e col sorriso assiste a tutti i nostri allenamenti, facendo scudo e proteggendo la squadra dalle critiche esterne e ascoltando i nostri problemi e le nostre difficoltà quotidiane. Buona Pasqua a tutti”.

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Apulia Trani (U17), El Mahoumodi: 'Le compagne mi hanno fatto sentire subito a mio agio'
Windor Rainbow Crispiano, coach Maurizio Latte: "Abbiamo delle valide giovani pallavoliste: lavoriamo su di loro'