Baseball

TRITONS ORO6 IMPEGNATI IN TRASFERTA

16.05.2014 14:23

https://www.buonocuntosrl.it/

Continua la preparazione dei rossoblu in vista della difficile trasferta in terra marchigiana a casa dell'Unione Picena di Montegranaro valevole per la seconda giornata del Campionato nazionale di Serie C. Una partita che si annuncia molto difficile per i Tritons in casa della Favorita del girone, che ha già battuto gli ionici nel turno di Coppa Italia.


 

Dopo la sconfitta patita in casa ad opera del Chieti i Tritons cercheranno di continuare sul solco della maturazione tecnica, le motivazioni non mancano ed il coaching staff ionico è al lavoro per quadrare l'assetto tattico della squadra.

Sicuramente assente Francesco Fersini, il manager Antonio Maggio darà fiducia al giovane Cristian Delle Castelle classe 97, confermatissimo il lanciatore Morales e Iemmolo nel ruolo di catcher.
I Tritons non stanno giocando solo questa partita infatti la Società segue con apprensione la vicenda relativa al campo di gioco, il Campo Comunale di Tramontone a breve potrebbe chiudere in attesa della nuova assegnazione dopo il bando , inaccessibile per le ASD, pubblicato dal Comune, inoltre una delibera comunale che individuava una area dove fare l'agognato diamante è in attesa della Pronuncia dei tecnici e Dirigenti Comunali. La Federazione Italiana Baseball nel frattempo si è offerta per realizzare la fase progettuale completamente gratis ma nonostante i solleciti da oltre un mese per ottenere le specifiche tecniche per realizzare perlomeno la bozza del Progetto all'Assessore all'Urbanistica Francesco Cosa, questi dati non sono stati messi a disposizione dei Tritons.

Il VicePresidente Luca Augenti esprime molta preoccupazione :" il livello raggiunto dalla nostra Associazione rischia di essere azzerato,  Tra Serie C, Softball femminile e settore giovanile allenare 4 squadre e disputare 4 diversi campionati senza un campo nostro è davvero molto difficile, siamo stanchi di rispondere con una serie infinite di scuse a chi ci chiede dove sia il campo di baseball, senza una svolta purtroppo siamo condannati a dover fare delle scelte dolorose proprio per il bene dei giovani".

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA