Atleta di Taranto 2015, martedì 25 agosto la presentazione a palazzo Pantaleo
Giovedì 27 il grande evento in piazza Maria Immacolata. Nel corso della serata saranno premiati con delle targhe anche dei personaggi tarantini che hanno operato nel campo sportivo con successo
Giovedì 27 agosto, alle 21.00 in piazza Maria Immacolata, tradizionale appuntamento con il premio Atleta di Taranto, manifestazione di premiazione sportiva giunta alla sesta edizione, organizzata dal comune di Taranto (assessore Francesco Cosa) e da Roberto De Lorenzo ideatore del premio.
Quest’anno la commissione è stata formata da quattro giornalisti sportivi locali: Dante Sebastio, Leo Spalluto, Alfredo Ghionna e Gianni Sebastio oltre all’assessore allo sport Francesco Cosa e lo stesso De Lorenzo. Saranno premiati 10 atleti che, come da regolamento, si sono distinti in ambito nazionale e Internazionale nella stagione agonistica 2014/15. I premi sono stati sponsorizzati dalla Birra Raffo. Nel corso della serata saranno premiati con delle targhe anche dei personaggi tarantini che hanno operato nel campo sportivo con successo. Nella stessa serata come da tradizione ci saranno le premiazioni ASI e Givova point, in questa edizione si è aggiunto il premio di casa Artigiani. All’interno della kermesse è previsto un intrattenimento a cura della scuola musicale Santa Cecilia del maestro Lo Scalzo e dalla scuola di ballo Jonica dell’ istruttrice Teresa Attanasio. Prima delle premiazioni ci sarà un intervento del Dott. Federico Giletti, archeologo, che racconterà la storia dell’atleta tarantino vissuto nella Magna Grecia. Altre sorprese in programma nel corso della serata. La direzione artistica della serata è stata affidata al giornalista di studio 100 Francesco Friuli. Martedì 25 agosto presso palazzo Pantaleo alle ore 11.00 ci sarà la conferenza stampa dove verranno resi noti i nomi di tutti i premiati.
Commenti