BOXE: QUERO-CHILOIRO “RUBATA” IN TOSCANA: SCONFITTE MOLTO DISCUTIBILI
I TECNICI VERSACE E MAZZA: “UN ATTEGGIAMENTO CASALINGO CI HA PENALIZZATO”
Furto in Emilia Romagna. La Quero-Chiloiro non digerisce le sconfitte subìte nell’incontro interregionale di boxe Emilia Romaga-Puglia subìto sabato sul ring di Gemmano nel riminese.
“Fuori casa purtroppo accadono situazioni discutibili che possono nuocere a talenti in trasferta come quelli della Quero-Chiloiro – commentano i tecnici accompagnatori all’angolo Salvatore Versace e Pasquale Mazza -. Ma francamente in questo caso il giudizio degli arbitri si è rivelato molto opinabile e dispiace perché atleti si società storiche come la Quero-Chiloiro seconda in Italia e l’antica Rodio Brindisi non meritavano questo trattamento. Nel contempo ringraziamo l’Accademia Pugilistica Valconca per la bella ospitalità ricevuta”
I VERDETTI DI EMILIA ROMAGNA-PUGLIA Nella trasferta emiliana la Puglia della boxe dilettantistica pesca un pareggio al fronte di sette sconfitte, “delle quali – commentano i tecnici tarantini Versace e Mazza – non accettiamo quelle di Castellano, Gistani, Leccese e Di Pierro”.
Nel riminese il pari è stato firmato da Massimo Rosato, ottenuto dalla sfida contro Tomasz Harpula della Pugilistica Valconca. Le sconfitte le hanno subìte: Francesco Castellano contro Thomas Piccirillo, Giovanni Gistani contro Bogdan Popica, Giovanni Leccese contro Samuel Rinaldi, Fabio Calfapietro contro Gianluca Ciuffoli, Giuseppe Di Pierro contro Simone Cecchini; Gianmarco Piccirillo (Pugilistica Taranto) contro Daniele Marchionni ed Andrea Sanapò (Rodio Brindisi) contro Xhonatan Kaloshi.
LE PROSSIME SFIDE La Quero-Chiloiro ha nuovi impegni in agenda: venerdì 18 c’è una riunione dilettantistica a Pistoia, promossa dall’Accademia Pugilistica Ugo Schiano, in collaborazione con la società Alto Reno; domenica 20 a Casamassima (nel barese) c’è un’altra riunione dilettantistica promossa dalla Jitakyoei.
Commenti