La Virtus Taranto torna al successo
Gli orange di coach Santoro spinti da Prisciano e Fortunato battono l’Aurora Brindisi
VIRTUS MONTEDORO TA – AURORA BR 72-66
Virtus Montedoro Taranto: Prisciano 22, Fortunato 18, Pannella 10, Venuto 7, Scekic 1, Massari 5, Stola 6, Panzetta ne, De Bellis 3, D'avino ne. All. Santoro Ass.all. Minafra
Aurora Brindisi: Longo 24, Rollo 6, Pulli 6, Colucci 4, Pisani 8, Passante, Guadalupi 4, Lacandela 2, Quaranta 12. All. Patera Ass.all. Gervasi
Parziali: 22-10; 37-31; 50-49
Arbitri: Cosimo Lorusso di Conversano (BA) e Michele Mazzarano di Capurso (BA).
Riassapora il dolce gusto della vittoria la Virtus Montedoro Taranto che nella 27° giornata del campionato di Serie D ha battuto al PalaBernini di San Giorgio l’Aurora Brindisi 72-66.
Un successo fortemente voluto dai ragazzi di coach Santoro che, complice anche la sosta pasquale, erano reduci da un mese senza alzare le braccia al cielo con tre ko di fila seppur per due volte con le imbattibili prime della classe Ceglie e Corato.
A trascinare la squadra orange ci hanno pensato Prisciano dal perimetro, tornato a segnare sopra quota venti, 22 per la precisione, e Fortunato sotto ai tabelloni, 18 a referto per lui, dove ha trovato una grossa mano da Pannella pure lui in doppia cifra, 10. E dire che la partita sembrava ben incanalata dopo il primo quarto, chiuso 22-10 dai virtussini che però hanno subito il ritorno dei brindisini spinti da Longo che chiuderà top scorer a quota 24 punti. Nonostante le difficoltà, affidandosi all’esperienza di Massari (5) e Venuto (7) sotto la regia di Stola (6), la Virtus Montedoro è riuscita a tenere un minimo vantaggio anche all’ultimo quarto chiudendo 72-66.
La decima vittoria stagionale consente alla squadra di coach Santoro di agguantare Lecce e Barletta a metà classifica a tre giornate dalla fine. Domenica prossima ancora una squadra di Brindisi, si torna sulla via Appia, per affrontare a domicilio il Poseidone. Altra occasione da sfruttare per fare bene e fare pure punti che non guasta mai.
Commenti