Dual-match Italia-Romania in programma a Brindisi
Sul ring, anche il tarantino Cosimo Attolino
Il talento della Quero-Chiloiro Cosimo Attolino, 17 anni, sarà tra i protagonisti del doppio dual match di boxe Italia-Romania, che si terrà domani 1 agosto a Brindisi e lunedì 3 agosto a Torre Canne. L’orario è fissato alle ore 20.30. L’organizzazione è della società Rodio Brindisi.
Sabato sera (1 agosto) la boxe darà spettacolo ai piedi della scalinata Virgilio, sul lungomare Regina Margherita, a Brindisi. Su un ring allestito dalla storica società “Pugilistica Rodio”, si svolgeranno una decina di incontri nell’ambito di un dual match internazionale Italia-Romania, che vedrà impegnati alcuni fra i pugili più promettenti a livello nazionale. Il 3 agosto, a Torre Canne, gli stessi boxer si riaffronteranno nelle sfide di ritorno del dual match. Tra questi c’è il tarantino Cosimo Attolino che affronterà il nazionale rumeno Ion Dumitrescu.
L’evento, che costituisce un appuntamento pluridecennale della Rodio Brindisi, gode del contributo del Comune.
Un sapore particolare riveste poi la kermesse che si svolgerà a Torre Canne, in Piazza Nuova, dedicata alla memoria di Vito Palmisano, compianto pugile della Rodio scomparso a causa di un incidente stradale nel 2014.
Commenti