Eccellenza Pugliese

Eccellenza Pugliese: incubo fu per le tarantine

a cura di Maria Grassi

19.10.2015 18:07

https://www.buonocuntosrl.it/

immagine ZaccagniLa maledizione della trasferta potremmo chiamare questo ennesimo scivolone delle compagini tarantine che non riescono a sbloccarsi tra le mura esterne. C’era stata una previsione alquanto difficile per questa settimana giornata di campionato che non è stata smentita.

L’Hellas Taranto va in scena allo stadio “Poli” di Molfetta ma non sembra essere presente, nonostante l’entusiasmo creatosi dalla vittoria di domenica scorsa contro l’Otranto. Accade esattamente il contrario ed è proprio la compagine barese, probabilmente per riscattarsi dal precedente ko, si dimostra sin dai primi minuti aggressiva e propositiva creando parecchie difficoltà al reparto difensivo avversario. L’assenza dei rossoblù permette al Molfetta di sfondare la rete con un netto 3-0, una sconfitta meritata poiché i ragazzi di mister De Falco non hanno creato quel che bastava per evitarla.

Il Grottaglie cede a Casarano per 1-0 assegnando così la prima sconfitta anche per il neo allenatore Altamura. D'altronde i punti in classifica parlano chiaro così come il gioco sul rettangolo verde che ha visto per l’intera prima frazione di gara i ragazzi di mister Oliva nettamente superiori rispetto ai biancoazzurri che, nonostante lo svantaggio e l’avversario temibile, hanno provato a reagire a sprazzi nel secondo tempo con tanto coraggio ma non riuscendo mai a impensierire fino in fondo i rossoazzurri.

Periodo negativo per il Castellaneta che in due domeniche ha dovuto affrontare rispettivamente la seconda e la prima della classifica subendo due sconfitte pesanti e ben 7 gol che la inchiodano penultima. Il Gravina ha dominato tutto il match e dilagato surclassando la compagine tarantina con un tris che rappresenta tutta la qualità della capolista. I ragazzi di mister Lippolis hanno condotto una gara altalenante dando spazio agli avversari di mettere in scena un ottimo gioco non semplice da far vacillare.

Stop brusco per l’Atletico Mola che perde in un colpo due posizioni con il pareggio allo stadio comunale “Nachira” di Otranto. La compagine leccese ha condotto una sfida sempre in costante pressione per mettere in difficoltà il Mola che d’altra parte recrimina qualche errore nella terna arbitrale. Lo scontro diretto tra Sudest Locorotondo e Vigor Trani termina con un tris pesantissimo per i padroni di casa. I ragazzi di mister D’Ermilio con un’ottima manovra di gioco sono stati devastanti sin dai primi minuti siglando tre reti in solo diciotto minuti contro un Trani ormai alla deriva e troppo timido per affrontare un avversario così brillante.

Una gara a ritmi elevati al comunale di Terlizzi ha visto il Bisceglie incamerare la terza vittoria consecutiva contro l’Atletico Vieste portandosi così al quinto posto in classifica. Le due antagoniste si sono scontrate a viso aperto in un match molto tattico che ha visto prevalere i biscegliesi dimostratisi più cattivi sotto porta. Un risultato inaspettato giunge dalla sfida tra Novoli e Team Altamura con i rossoblù che si impongono per 1-0 arrestando la corsa della compagine barese. Una vittoria del tutto meritata e voluta dai ragazzi di mister Schipa che con intensità, tattica e grinta hanno dimostrato il proprio valore contro la corazzata del tecnico Columbo.

Dopo la sconfitta rifilata dal Trani nell’ultima gara, il Mesagne lascia la zona rossa della competizione con una vittoria contro il Barletta con cui si trova appaiata in classifica a 9 punti. Dopo un primo tempo senza emozioni, i padroni di casa riscendono in campo con la volontà di appropriarsi il successo che arriva nel giro di venti minuti con le reti di Greco e Pascual. Nell’anticipo della settima giornata il Leverano cede il passo al Bitonto cadendo in casa con un netto 0-3 e restando inchiodata al penultimo posto. I bianconeri hanno concesso troppo spazio alla compagine barese che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni rispetto alla formazione di Schito che ha sprecato diverse opportunità.

 

GIORNATA

Casarano – AEL Grottaglie 1-0

 

FC Gravina – Castellaneta 3-0

 

Leverano – Bitonto 0-3 

 

Mesagne – Barletta 2-0

 

Molfetta S. – Hellas Taranto 3-0

 

Novoli – Team Altamura 1-0

 

Otranto – Atl. Mola 0-0

 

Sudest Locorotondo – Vigor Trani 3-0

 

UC Bisceglie – Atl. Vieste 2-1

 

 

CLASSIFICA 

 

Fc Gravina 16

Casarano 15

Atl. Mola 14

Molfetta S. 12

Sudest Locorotondo 11

Uc Bisceglie 11

Atl. Vieste 10

Bitonto 10

Team Altamura 10

Novoli 9

Mesagne 9

Barletta 9

Vigor Trani 8

Otranto 8

Hellas Taranto 7

Castellaneta 6

Leverano 6

Ael Grottaglie 4

 

N.B.: da recuperare Novoli-Vigor Trani (22/10)

 

PROSSIMO TURNO GIORNATA (domenica 25.10.2015 ore 14.30)

 

Atl. Mola – FC Gravina
 

Atl. Vieste – Otranto
 

Barletta – AEL Grottaglie
 

Bitonto – Molfetta S.
 

Castellaneta – Leverano
 

Hellas Taranto – Mesagne
 

Team Altamura – Sudest Locorotondo
 

UC Bisceglie – Novoli
 

Vigor Trani – Casarano

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione, la sesta con sorprese