Serie D - gir. H

Serie D gir. H: il programma della ventesima giornata

a cura di Maria Grassi

16.01.2016 19:58

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniL’imbarazzante prestazione nel recente turno, che ha portato con sé una pesante sconfitta e le relative polemiche innalzate sulla situazione fragile del Taranto, deve essere dimenticata per dare spazio al riscatto a cui sono costretti i rossoblù i quali devono ritrovare la squadra che abbiamo visto giocare l’ultima volta sul campo dello “Iacovone”. Ed è proprio tra quelle mura che gli ionici assaliranno il Bisceglie per dimostrare, a seguito del duro lavoro svolto in settimana, che lo scivolone di domenica è stato solo una svista affermando così dinanzi al proprio pubblico di credere ancora nella lotta alla promozione nonostante siano lontani dalla vetta di 9 punti.

La Virtus Francavilla è impegnata nel derby contro il Nardò, una gara che può rivelarsi insidiosa in cui la capolista non può sbagliare per salvaguardare il proprio primato. Gli uomini di Ragno, però, hanno bisogno di punti per restare in zona play-off e cercheranno di ottenerli affrontando la partita con grinta e determinazione. Il Fondi viaggia verso il territorio laziale per scontrarsi con il Serpentara che grazie al mercato invernale è rinsavita acquisendo quattro risultati utili consecutivi. La condizione delle due avversarie in classifica è completamente differente rispetto però allo stato ottimale da cui stanno traendo vantaggio ed entrambe se la giocheranno per aggiudicarsi i tre punti.

La rabbia derivante dalle antecedenti disfatte casalinghe di cui sono state protagoniste sarà l’elemento principale della sfida tra Francavilla in Sinni e Pomigliano. Lo scontro diretto che andrà in scena al “Fittipaldi” sarà intenso poiché per le due antagoniste significherà rilanciarsi nella competizione. Match importante per il Torrecuso che si troverà ad affrontare al “Quinto Ricci” l’instabile Aprilia. Per i ragazzi di Seno questa è un’ottima possibilità per aggredire la zona promozione, assalto che potrebbe anche essere favorito dagli incontri combinati che si terranno  proprio tra le schiere che occupano le prime posizioni.

Il Gallipoli è a caccia di una sterzata per cercare di abbandonare la zona rossa e dopo un lavoro intenso svolto in settimana sia fisicamente sia mentalmente è pronto all’assalto del “Liguori” contro la Turris che, a seguito della precedente sconfitta, non è intenzionata a subire un’altra beffa. Gara alla pari tra San Severo e Isola Liri che si ritrovano insieme a 26 punti. I giallogranata però, rispetto ai biancoazzurri, sono più motivati per conquistare la vittoria e riprendere il cammino dopo due stop consecutivi che hanno dovuto digerire.

Partita in chiave salvezza per il Marcianise che si accinge ad ospitare al “Progreditur” il Manfredonia. I foggiani hanno portato a casa tre sfide su quattro, abbattendo anche il Nardò, ma la formazione di mister Campana ha preparato al meglio questo scontro per lasciarsi alle spalle la zona play-out. Derby a porte chiuse per Potenza e Picerno a cui viene sottratta quella magia che si crea proprio durante queste occorrenze. Sebbene l’assenza dei tifosi per entrambe le squadre c’è solo un fine in questo appuntamento ossia la vittoria il cui peso pende maggiormente sugli uomini del tecnico Arleo che occupano il fondo con soli 7 punti.

 

Le sfide del 20° turno del 17/1/2016

Aprilia – Torrecuso

Francavilla in Sinni – Pomigliano

Nardò – Virtus Francavilla C.

P. Marcianise – Manfredonia

Potenza – Az Picerno

San Severo – Isola Liri

Serpentara – Fondi

Taranto – Bisceglie

Turris – Gallipoli

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Settore giovanile Martina: Cosenza e Melfi sulla strada dei biancazzurri