Serie D gir. H: il programma della trentesima giornata
a cura di Maria Grassi
Il trentesimo turno del girone H di serie D riparte dallo “Iacovone” per il Taranto che nel posticipo delle 16.30 attende il Potenza. Dopo la vittoria importante in terra salentina, i rossoblù dovranno affrontare quest’ennesima sfida alquanto complicata e farla propria per conquistare la tanto agognata Lega Pro. Mister Cazzarò ha lavorato molto e con massima tranquillità con i ragazzi durante la settimana per poter far proprio il match contro gli uomini del tecnico Marra che, nonostante si presentino sul territorio ionico in forte emergenza, non sono da sottovalutare facendo riferimento al buon gioco e soprattutto al condottiero che li traina.
La Virtus Francavilla sarà impegnata sul campo del Bisceglie che con grande sacrificio e merito ha acquisito la salvezza sebbene i vari problemi. La capolista ha intenzione di continuare a guadagnare punti e cercherà di colpire le debolezze dei nerazzurri per evitare di scendere lo scalino. Anche il Nardò, in lotta per la promozione, non ha alcun proposito di mollare proprio in questo momento e si è preparato con le giuste motivazioni per poter far fronte al meglio la trasferta ardua che lo attende contro il Marcianise il quale nonostante quasi salvo può rivelare sempre delle sorprese.
Dopo la delusione relativa alla sconfitta ricevuta in Coppa Italia che vale l’eliminazione, il Francavilla in Sinni si prepara a scontrare al “Fittipaldi” il San Severo. Un impegno che metterà in difficoltà i sinnici poiché, oltre ad avere nelle gambe una partita in più, i giallogranata attaccheranno ferocemente data la situazione che li vede a soli +1 dalla zona rossa. Il Fondi, invece, riparte proprio dal trionfo in Coppa e sulle ali dell’entusiasmo è pronto a giocarsela contro l’Isola Liri. Due compagini e due fattori stimolanti diversi: i rossoblù vogliono difendere la posizione nella griglia play off mentre i laziali desiderano abbandonare quella play out.
Al “Vallefuoco” di Mugnano a porte chiuse si disputerà il derby tra Pomigliano e Turris. Uno scontro davvero letale tra le due squadre, non solo per l’importanza dell’incontro, ma soprattutto per la valenza dei tre punti che ai granata servono per attaccare il Fondi mentre ai campani per mettersi al sicuro. Dopo il successo ritrovato, il Torrecuso viaggia verso il “Miramare” di Manfredonia per chiudere definitivamente il discorso salvezza. Ma non sarà semplice per l’undici di Farina dal momento che anche la formazione pugliese persegue il medesimo scopo.
Sfida di bassa classifica tra Serpentara e Aprilia che daranno vita ad un match ad alta intensità agonistica con i laziali pronti a vincere per darsi una chance di agguantare la salvezza diretta e con i biancoazzurri che si devono guardare le spalle per non perdere l’accesso ai play out. A seguito della sconfitta imposta dal Taranto nell’ultima giornata, il Gallipoli rialza la testa ed è disposto a combattere fino alla fine per la propria maglia e giocarsi tre punti rilevanti contro il Picerno che di certo non sarà propenso a guardare inerme la truppa di Germano.
Commenti