Pronostici C/C, Dellisanti: 'I rigori? E' una questione di stato d'animo'
DI ALESSIO PETRALLA
Dopo aver giocato mercoledì in serie C/C si torna subito in campo con la 25a giornata che, a Tutto Sport Taranto, presenta l’ex tecnico del Taranto Franco Dellisanti: “Vista la crisi economica quello di serie C/C si sta rivelando un campionato non d’altissimo livello. Il Bari sta disputando un cammino a se e, a quanto pare, nessuna squadra può competere con i galletti per il titolo finale. Anche il Monopoli non è partito con l’intenzione di vincere ma si trova in altissima classifica”.
IL TARANTO: “I calci di rigore si possono sbagliare: non è una questione d’allenamento ma bensì di stato d’animo. In quei momenti subentrano fattori psicologici. Peccato perché se il Taranto avesse vinto avrebbe avuto due punti preziosi in più in classifica. Di contro il pareggio con il Campobasso è stato giusto: i molisani mi hanno fatto un’ottima impressione mostrando un buon palleggio”.
LE SORPRESE: “Senz’altro tra le sorprese positive fino ad ora c’è la Virtus Francavilla che da anni, ormai, fa ottimi campionati programmando al meglio. Oltre i biancoazzurri non dimentichiamoci del Monopoli. Negativamente parlando citerei il Palermo: dai rosanero mi aspettavo di più e pensavo che potevano stare più vicini al Bari”.
I PRONOSTICI DI FRANCO DELLI SANTI
25° Giornata – Serie C – Girone C – 06/02/22
AZ PICERNO-MONOPOLI: X – “I lucani devono stare attenti ai baresi che fuori casa fanno emergere le caratteristiche dei propri calciatori. Di contro i rossoblù devono salvarsi”.
BARI-ACR MESSINA: 1 – “I galletti vivono una situazione psicologica forte e se non prendono sotto gamba l’impegno vinceranno anche questa sfida”.
CAMPOBASSO-PALERMO: X2 – “I molisani visti a Taranto mi sono piaciuti: non hanno mai buttato la palla mostrando una buona manovra. Di contro i rosanero erano partiti con programmi diversi e possono fare risultato”.
CATANZARO-AVELLINO: 1 – “Per organico i calabresi sono superiori: hanno effettuato un’ottima campagna di rafforzamento. Gli irpini hanno comunque una squadra esperta e giovani interessanti e stanno disputando un ottimo campionato”.
FOGGIA-FIDELIS ANDRIA: 1 – “I satanelli hanno qualcosa in più ma da ex Fidelis Andria spero che i biancoazzurri riescano a cogliere almeno un pareggio”.
JUVE STABIA-LATINA: 1 – “Le vespe sono difficili da affrontare in casa”.
MONTEROSI-TARANTO: 2 – “Gli ionici hanno tutte le capacità e le caratteristiche per far bene fuori casa: potrebbero trovare i varchi giusti per far male ai laziali. Possono far risultato al cospetto di una squadra in crescita”.
TURRIS-CATANIA: 1 – “I corallini esprimono il miglior calcio della serie C e sfidano una formazione che ha qualche problema societario”.
VIBONESE-PAGANESE: X – “I campani fuori casa fanno fatica a far punti ma in Calabria potrebbero tornare non a mani vuote”.
VIRTUS FRANCAVILLA-POTENZA: X – “I lucani saranno assatanati: non possono perdere questa sfida. Mi auguro possano raggiungere i play out”
Si ringraziano:
Commenti