Altri Sport

Feder Club Taranto, dal premio "Atleta di Taranto" ad un futuro sempre più ambizioso

Parla l'istruttrice Grazia Cartini: "Felici per questo riconoscimento, giusto premio per i successi dei nostri atleti. A settembre ripartono i nostri corsi: vi aspettiamo"

https://www.buonocuntosrl.it/

Un momento della premiazione di giovedì seraTanti sorrisi in casa Feder Club Taranto. Il sodalizio jonico di pattinaggio di velocità in linea del presidente Raffaele Trianni è stato, infatti, premiato nell'ambito della manifestazione "Premio Atleta di Taranto 2015" per gli importanti risultati sportivi conseguiti nell'ultima stagione. La premiazione è avvenuta giovedì sera in una gremita piazza Maria Immacolata.
 
"Siamo lieti di aver ricevuto questa targa di riconoscimento sportivo - ha commentato l'allenatrice Grazia Cartini, anche istruttore dei centri Coni di Avviamento allo Sport - e ringraziamo l'Assessore allo Sport Francesco Cosa e l'organizzatore Roberto De Lorenzo per aver pensato a noi per questo premio. 
Un’occasione  senz’altro  gradita da tutto lo staff dell’ASD Feder Club Taranto, dai suoi numerosi  atleti presenti che hanno coronato magnificamente e  pazientemente la premiazione sul palco, felici di  far conoscerela nostra disciplina sportiva rotellistica che a Taranto ha una lunga tradizione che oggi portiamo avanti col nostro club".
 
L'"Atleta di Taranto" arriva dopo una stagione ricca di trofei ma ancora senza una struttura adeguata dove allenarsi: "Abbiamo raggiunto grandi successi negli ultimi campionati federali regionali, con titoli in molte categorie e grande partecipazione dei piccoli atleti nella categoria "Primi passi", tra i migliori della Puglia. Questi riconoscimenti ci stimolano a fare sempre meglio, in attesa di avere il giusto impianto sportivo per la preparazione tecnica pre-agonistica, il pattinodromo che attendiamo ormai da un pò".
 
Lo sport ed il pattinaggio elementi fondamentali per la crescita del giovane: "Come dice Papa Bergoglio, noi allenatori non costruiamo solo campioni, ma siamo figure importanti per sviluppare nei giovani una personalità matura, armonica e completa, soprattutto negli anni dell'adolescenza. Questo è il nostro diktat da sempre, sin dagli albori della nostra società, fondata nel lontano 1989".
 
Sull'immediato futuro: "Riprenderemo il corso di pattinaggio nel mese di settembre, presso la palestra della scuola Fonte Livatino in via Alto Adige, presso la Leonida/Moro, in attesa che vengano ufficializzate le date dei campionati interprovinciali pista/strada 2015 e regionali/nazionali/ indoor. Vi aspettiamo".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto, nuovo sbarco di migranti