Promozione Pugliese

Real San Giorgio, vittoria in affanno

Il Real San Giorgio batte l’Alberobello in casa sua 3 a 1, colleziona la seconda vittoria consecutiva (mai successo in questo campionato) e conquista la seconda vittoria esterna del torneo

29.03.2015 22:50

https://www.buonocuntosrl.it/

Cronaca

1° Tempo: incontro equilibrato. Il goal di Galeano, a metà tempo, ha rotto il ghiaccio ravvivando la gara e innervosendo i padroni di casa-

19° Tiro di Musli dai 18 metri e palla di poco fuori;

27° Lancio per Jallow che spizzica di testa per Galeano che, dal vertice alto dell’area di rigore alla sinistra del portiere, calcia al volo insaccando la sfera sotto l’incrocio: Alberobello 0 San Giorgio 1;

40° Punizione di Musli, dal limite dell’area, e palla di poco alta sulla traversa;

42° Ripartenza immediata dei gialloverdi, palla in corridoio per Daddato che, solo davanti a Turco, calcia a colpo sicuro colpendo il palo.

2° Tempo: il nervosismo entra in campo insieme ai padroni di casa che si complicano la vita e la partita, 3 espulsi per doppia ammonizione sono troppe per una squadra che ha necessità di fare punti per salvarsi. Il San Giorgio guarda, ne approfitta a metà e rischia qualcosa di troppo.

1° Lancio lungo per Daddato che tira prontamente e Turco respinge;

12° Bello scambio al limite dell’area Galeano, Pignatale, passaggio filtrante in area per Jallow che si vede deviare il tiro all’ultimo istante;

19° Azione manovrata dei gialloblu, Catapano mette al centro, Jallow appoggia al centro dell’area per Pignatale che batte Ventrella con un preciso diagonale: Alberobello 0 San Giorgio 2;

22° Punizione di Agostino e respinta di Turco sui piedi di Izzo che spazza;

23° Incursione in area di un attaccante barese, Rabindo nel contrastarlo lo mette giù e l’arbitro decreta il rigore (apparso dubbio). Sul dischetto Daddato accorcia le distanze: Alberobello 1 San Giorgio 2;

28° Azione di contropiede del San Giorgio, palla per De Comite che entra in area salta un avversario e mette la palla a giro sul secondo palo: Alberobello 1 San Giorgio 3;

36° Punizione dai 20 metri di Daddato, respinta corta di Turco, la difesa non riesce a liberare e Marco calcia in rete da pochi passi: Alberobello 2 San Giorgio 3.

Fondamentali i tre punti conquistati contro una diretta concorrente, erano l’obiettivo della vigilia. Paradossalmente il San Giorgio ha giocato meglio quando in parità numerica che non in superiorità. Gli errori di impostazione sono stati molteplici e i disimpegni in alcune occasioni hanno lasciato a desiderare. Si sarebbe potuto fare meglio in 11 contro 9 (e successivamente contro 8) soprattutto nell’espressione di gioco. Dal 2 a 0 in poi la squadra, di Mr Gidiuli, è sembrata timorosa di poter vincere, ha lasciato troppa iniziativa all’Alberobello che ha spinto alla ricerca del pareggio. La situazione di classifica attuale, con i risultati degli altri campi, sorride al Real San Giorgio: ha superato il Laterza (2 punti sopra) e distanziato di 4 punti l’Alberobello nonchè di 7 il Carovigno (che ha una partita in meno) se il campionato finisse oggi il Real San Giorgio sarebbe salvo senza giocare i Play-Out.

Tabellino

Real Alberobello: Ventrella, Pagnelli, Recchia (16°2°T Barbaro), Agostino 41°2°T Diddio), Rotondi (40°2°T Stanisci), Pascullo, Daddato, Panzarea, Marco, Musli, Terrafino. A disp. Orlandino, Svezia, Cosenza, Santoro. All. Palmisano.

Real San Giorgio: Turco, Collocolo, Izzo, Troccoli, Rabindo, Alfeo,  Catapano 19°2°T De Comite), Pignatale, Jallow (25°2°T Basile), Nazaro (42°2°T D’Ippolito), Galeano. A disp. Campilongo, Ceci, Masi, Bellini. All. Gidiuli.

Marcatori: Galeano 27°1°T (RS), Pignatale 19°2°T (RS), Daddato 23°2°T (RA); De Comite 28°2°T (RS), Marco 36°2°T (RA).

Ammoniti: Turco (RS), Izzo (RS), Rabindo (RS), Recchia (RA), Daddato (RA), Panzarea (RA), Musli (RA), Stanisci (RA).

Espulsi: per doppia ammonizione Panzarea (RA), Musli (RA) e Stanisci (RA).

Arbitro: Carrer (Barletta) assistenti Vitobello (Barletta) e Strippoli (Barletta).

A FINE GARA

Mr Gidiuli: “Sul 2 a 0 abbiamo smesso di giocare, noi ci siamo spenti e abbiamo acceso loro. Abbiamo avuto paura di vincere, perso lucidità, credo sia un discorso mentale è necessario acquisire consapevolezza dei propri mezzi. Oggi sarebbe bastato spostare la palla da una parte all’altra e far correre a vuoto gli avversari. Bene il risultato e i tre punti.”

Mr in II Rocco De Donato: “Partita non facile, dovevamo vincere assolutamente contro una diretta concorrente per staccarla e allontanarci dal fondo classifica. La gara è stata gradevole nel primo tempo, poi nel secondo non siamo stati capaci di gestirla serenamente. Credo che il modulo che stiamo utilizzando sia idoneo e in settimana lavoreremo sulle cose che non hanno funzionato.”

Il Patron Carmelo La Volpe: “Era una gara difficile, uno scontro diretto giocato in trasferta. Paradossalmente 11 contro 11 abbiamo fatto meglio dopo il raddoppio non abbiamo più giocato. Sono contento per i tre punti conquistati, ci sarebbe piaciuto vincere giocando anche bene ma l’importante era vincere. Si deve continuare così, su questa strada. La prossima ospiteremo il Leverano, una squadra importante, dobbiamo fare bene.”

Il DS Michele Chirico: “Tre punti importanti, dopo il 2 a 0 ci siamo cullati anche mentalmente, siamo stati poco lucidi e ci ha assalito la paura di vincere. Dobbiamo fare meglio.”

Il DG Piero Galeone: “Primo tempo giocato discretamente, partita equilibrata e piacevole. Secondo tempo da infarto, sofferenza a livelli notevoli. Il 2 a 0 per noi ha avuto un effetto strano, abbiamo avuto paura di vincere e ci siamo schiacciati troppo concedendo troppo ai nostri avversari in netta inferiorità numerica. Sinceramente a noi interessavano i 3 punti e li abbiamo intascati. Sono contento per Mr Gidiuli 6 punti in due partite, meglio di così non poteva iniziare, speriamo continui.”

Commenti

Vibrotek Volley inarrestabile contro Ruffano
MATTEO SCHINAIA: 'NASCE JO SPORT, IL SALOTTO DEGLI SPORTIVI TARANTINI'