Taranto Comix 2024, Andrea Romandini: 'Ancora un bel successo per la nostra fiera. Incremento di presenze anche da fuori Taranto'
DI ALESSIO PETRALLA
Anche quest’anno a Taranto si è svolto il Taranto Comix che continua a crescere e avere sempre più visitatori al seguito. A commentare e a tracciare un bilancio, con grande soddisfazione, sull’edizione 2024 è uno degli organizzatori, Andrea Romandini: “Sicuramente siamo soddisfatti per l’andamento della due gironi che rispetto all’anno passato ha visto un incremento del 10, 15% delle presenze. Si vede sempre più gente approdare da fuori e quindi l’evento sta crescendo. Anche quest’anno abbiamo proseguito con il nostro progetto “More Space, More Fun” che ci ha permesso di ingrandire gli spazi con l’apertura della parte superiore del palazzetto”.
GLI OSPITI: “Anche quest’anno sono stati numerosi. Ci teniamo sempre a rispettare il marchio Comics e quindi abbiamo dato grande risalto al fumetto anche se con la presenza di content creator e Cosplay oltre al concerto Disneyamo. Tra gli ospiti più importanti la cosplayer Ambra Pazzani che è stata la madrina di giuria della gara cosplay”.
L’UTILITA’ DELL’EVENTO: “La fiera dev’essere utile anche per far conoscere la nostra città agli ospiti e tutti i ragazzi che arrivano da fuori”.
PROGETTI FUTURI: “La prossima edizione sarà a maggio al Mon Reve Resort dove proseguiremo con il nostro decimo compleanno. Abbiamo già annunciato degli ospiti tra cui il doppiatore Claudio Moneta e il fumettista Lorenzo Palloni”.
Commenti