Taranto F.c. News

FOTONOTIZIA Giuseppe Giovinco: 'Puoi andare via da Taranto, ma Taranto non andrà mai via da te'

01.04.2025 00:10


https://www.buonocuntosrl.it/

Questo il messaggio social di Giuseppe Giovinco:

PUOI ANDARE VIA DA TARANTO, MA TARANTO NON ANDRÀ MAI VIA DA TE...
ED È PROPRIO VERO. TARANTO SEI STATA TU LA MIA CASA PER TRE ANNI. ANCHE QUANDO HO GIOCATO PER IL FRANCAVILLA, LA MIA BASE, ASSIEME A QUELLA DELLA MIA FAMIGLIA, SEI STATA TU. HO AVUTO IL PRIVILEGIO DI CONOSCERE UNA CITTÀ E DELLE PERSONE MERAVIGLIOSE.
SOLO CHI CI È STATO E L'HA VISSUTA COME ME PUÒ DAVVERO COMPRENDERE! SIAMO ARRIVATI AL PUNTO DI ESSERE STATI SOLLEVATI PER UN'ESCLUSIONE E UN FALLIMENTO, PUR DI ESSERE LIBERI.
E QUESTO DICE MOLTO SU TUTTO CIÒ CHE SIAMO STATI COSTRETTI A SOPPORTARE!
È INUTILE ELENCARE TUTTO CIÒ CHE È SUCCESSO E CIÒ CHE È STATO FATTO... QUESTE COSE SI COMMENTANO DA SOLE, E NON BASTEREBBE NEMMENO UN LUNGO POST PER RACCONTARLE TUTTE!
NONOSTANTE TUTTO, MI VIENE CHIESTO: "RIFARESTI LA STESSA SCELTA?" SI, LA RIFAREI! PERCHÉ, FIN DAL PRIMO GIORNO, TRE ANNI FA, C'ERA QUALCOSA DI SPECIALE. IO VOLEVO GIOCARE QUI, E QUI VOLEVO RESTARE, ANCHE DOPO PROMESSE MAI
MANTENUTE.
SONO RAMMARICATO E DELUSO CON ME STESSO, PER NON ESSERE RIUSCITO A ESPRIMERE TUTTO QUELLO DI CUI SONO CAPACE... PER AVER DECISO DI STARE LONTANO DALLA MIA FAMIGLIA E DAI MIEI BAMBINI, PUR DI GIOCARE PER IL TARANTO. IL SACRIFICIO, PURTROPPO, È STATO VANO... MA SE QUESTA ERA L'UNICA POSSIBILITÀ PER TORNARE, SONO FELICE DI AVERLO FATTO. DI AVERCI PROVATO!
È ANCHE VERO CHE I GIOCATORI DEVONO ESSERE MESSI NELLE GIUSTE CONDIZIONI PER POTER ESPRIMERE IL LORO MEGLIO... E PURTROPPO QUEST'ANNO, QUELLE CONDIZIONI NON C'ERANO!
NON SI È MAI PARLATO DI CALCIO GIOCATO, E CHIUNQUE SIA PASSATO DI QUI HA PENSATO SOLO AI PROPRI INTERESSI, CALPESTANDO UNA CITTÀ E LA STORIA DI QUESTI COLORI CON I LORO COMPORTAMENTI E PAROLE AL VENTO!
FORSE È VERO QUANDO SI DICE CHE, PER RIPARTIRE, BISOGNA TOCCARE IL FONDO...
E QUEL FONDO, PURTROPPO, È STATO TOCCATO!
SPERO CHE CHIUNQUE DECIDA DI INTRAPRENDERE QUESTA AVVENTURA INSIEME ALLA CITTÀ LO FACCIA CON PROFESSIONALITÀ E TRASPARENZA, PORTANDO LA PIAZZA DOVE MERITA. MA SOPRATTUTTO, SPERO CHE POSSA RENDERE LA CITTÀ E I TIFOSI ORGOGLIOSI DI CIÒ CHE LA SQUADRA RAPPRESENTERA, INDIPENDENTEMENTE DALLA CATEGORIA.
SE CHI SARÀ AL COMANDO VORRA RIPARTIRE DA ME, IO SONO PRONTO A FARLO, PERCHÉ IO DESIDERO E VOGLIO GIOCARE PER IL TARANTO!
SE NON SARÀ COSÌ, AVRANNO UN TIFOSO IN PIÙ!
VI VOGLIO BENE,
BEPPE SFT

 

 

Commenti

VIDEO Foggia, Canonico: 'Mi dimetto dalla carica di Presidente'
VIDEO Diavoli Rossi, Antony Sebastio: 'E' nato un bel gruppo e la stagione procede bene'