LEGA PRO GIR. C: ritorno alla grande per Lecce e Matera sempre in testa. Taranto ancora nei play out
a cura di Maria Grassi
Rientro siglato dall’unico pari a reti inviolate quello del Taranto che torna dallo stadio “De Simone” con un solo punto, tutto sommato buono data la trasferta, dopo aver affrontato un insidioso Siracusa. Il riscatto dunque per la formazione di mister Prosperi, a seguito dell’ultima gara terminata molto male contro il Cosenza, non è giunto eppure non si può di certo recriminare nulla ai rossoblù che hanno dimostrato di essere tornati con l’atteggiamento giusto dopo la buona prestazione effettuata. Gli ionici hanno saputo affrontare l’avversario ad armi pari, domando difensivamente le avanzate degli azzurri. Unica pecca che distingue continuamente i tarantini però è la difficoltà a costruire le azioni offensive che portano al successo.
Lecce e Matera ripartono con un brindisi ed entrambe, calando un netto tris, abbattono Melfi e Cosenza dividendosi così la vetta. Nonostante i due trionfi, sono stati dei match completamenti differenti: i giallorossi hanno dominato per 90’ oscurando decisamente i gialloverdi mentre i lucani hanno vinto con un pizzico di fortuna e devono ringraziare i rossoblù per essersi autoeliminati. È andata peggio invece alla Juve Stabia che cede il passo alle rivali e si fa fermare tra le mura amiche da un abile Monopoli. 1-1 che sta molto stretto alle vespe rispetto agli ospiti, bravi nel chiudersi e sterilizzare le fonti di gioco della troupe di Fontana.
Tutto semplice per il Foggia che a Vibo Valentia conquista i primi tre punti del nuovo anno con il fanalino di coda Vibonese e aggancia le vespe a quota 44. Eppure i rossoneri hanno anche avuto un momento di panico con il momentaneo vantaggio dei locali poi rimontato grazie al tridente offensivo. Ottima vittoria della Virtus Francavilla che prosegue il suo grandioso cammino in competizione chiudendo la pratica questa volta con il Messina. I ragazzi di Lucarelli si sono dimostrati poco reattivi e adesso si trovano in una situazione pericolosa. 1-1 tra Fidelis Andria e Catanzaro: le aquile sono state in grado di interrompere le trame di gioco dei locali, ottenendo in trasferta un punticino che permette loro di lasciare l’ultimo gradino della classifica.
Il derby tra Casertana e Paganese si tinge di rossoblù, i falchetti si aggiudicano un incontro importante e reso difficoltoso dal forte vento. Gli azzurrostellati hanno messo in evidenza le problematicità che stanno affrontando e che devono cercare di superare in fretta se non vogliono ritrovarsi nella zona rossa. Passo fondamentale per la Reggina che vince lo scontro salvezza con l’Akragas e supera anche il Taranto di un punto in classifica. Gli amaranto sono riusciti a gestire bene la partita, mettendosi subito al riparo con i due gol siglati nella prima frazione di gioco dinanzi ai biancoazzurri completamente allo sbando. Appuntamento stasera alle 20.45 con il posticipo tra Fondi e Catania che chiuderà il 22° turno del girone C.
Commenti