Tst Eventi

“LETTERA 22” | CAFFE’ LETTERARIO “CESARE TEOFILATO”

23.06.2014 19:50

https://www.buonocuntosrl.it/

Mercoledì 25 giugno alle 21, nella suggestiva location del Frantoio ipogeo di Piazza Spagnolo Palma a Sava (Ta), torna l'appuntamento con LETTERA22”, format dedicato alla letteratura proposto dall'Art Services “ROSSOCONTEMPORANEO” per la 36° edizione del GIUGNO SAVESE

La scrittrice molese Annella Andriani è la protagonista del quarto incontro della rassegna, con l'opera prima “Storia di una narratrice in fuga”, Il Grillo Editore.

Promotrice culturale di successo, la Andriani firma un romanzo avvincente ed emozionante sul bisogno delle donne di trovare se stesse, senza infingimenti e costrizioni, realizzando la propria natura lontano da condizionamenti culturali e sociali.

LETTERA22”, secondo di sei format previsti da ROSSOCONTEMPORANEO per il GIUGNO SAVESE 2014, è il cartellone estivo del nascente Caffè Letterario intitolato allo scrittore e politico pugliese Cesare Teofilato.

La rassegna è curata e condotta dalla scrittrice ed editor Mara Venuto.

Bookstore di riferimento: Libreria “Gilgamesh” di Taranto.

 

L'evento sarà impreziosito dalla degustazione di vino Primitivo, in bottiglie in serie limitata “LETTERA22”, offerte dalle Cantine Solferino di Sava.

Partner dell'evento:
CANTINE SOLFERINO (Sava, Ta);
B&B LA TARENTILLA (Lizzano, Ta): http://www.latarentilla.it/

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI “LETTERA22”:

02 LUGLIO - Stefania Castellana, “Cornici. Racconti ad arte”;

16 LUGLIO - Stefano Delacroix, “Nigredo”.



IL ROMANZO
“STORIA DI UNA NARRATRICE IN FUGA”:

Una creatura luminosa che sogna di compiere il suo viaggio, di fuggire, come una nuvola in corsa o una rondine in volo. Un padre-padrone, una madre dallo sguardo triste che trasforma tutto in pianto, una famiglia oppressiva dove le donne non possono fare domande, impegnate a preparare il loro corredo verso un matrimonio conveniente. Ma lei, a sedici anni, è diversa. È sfrontata, capace di guardare dritto negli occhi, andare incontro al peccato, sfidare il proibito. Con le sue fughe nei nascondigli segreti a rimirar le stelle. Con il suo desiderio di conoscere l’ignoto. Con il suo amore per i racconti e per i narratori di sogni. Lei è lì che aspetta quel qualcosa o qualcuno che la porterà via da un ambiente angusto che non fa che “parlare” di lei, biasimarla, punirla, considerarla posseduta da demoni. In “Storia di una narratrice in fuga” l'autrice rapisce il lettore in un viaggio appassionato nell’universo femminile, fatto di tante storie, tante vite, tanti sogni. La sua penna raffinata e sottile, e la prosa di un lirismo ricercato, raccontano con delicatezza e slancio la storia di una donna che, nel combattere la sua paura di vivere, brama Dignità, Rispetto e Libertà.

 

ANNELLA ANDRIANI:

Nasce a Mola di Bari, in Puglia. Fin da bambina è posseduta dal “Demone dei Libri”. Inizia in giovane età a frequentare gli ambienti letterari e ne diventa vivace animatrice. Organizza eventi per la promozione del piacere della lettura, aderendo all’associazione Presìdi del Libro. Nel 2005 crea un Premio Letterario intitolato LibriaMola giunto già alla VI edizione. Da sempre interessata ai problemi delle donne e dei rapporti con l’altro sesso, organizza, partecipa e condivide eventi sulla legge contro il Femminicidio.

Dichiara l'autrice: <<Ho sognato e sogno ancora di stupire coloro che credono di sapere, quelli che accumulano, come avari, la sapienza, lasciandola putrefare, celandola al prossimo.>>

 


Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA