Winter Championship, la regata finale
Appuntamento importante per la Vela pugliese infatti Domenica 20 marzo è prevista l’ ultima tappa dei Winter Championship, organizzati da Ondabuena Academy, gli equipaggi sono chiamati alle ultime sfide pronti a darsi battaglia nelle acque ioniche della rada di Mar Grande. Una lunga serie di regate partite il 22 novembre che ha visto le barche della categoria J24 e SB20 regatare in tutte le condizioni meteo, anche le più avverse, una manifestazione che ha messo a dura prova anche gli equipaggi più esperti ma che per questo ha regalato tante soddisfazioni ai partecipanti.
Nella Categoria J24 in testa c’è FIVE FOR FIGHTING dell’armatore De Bellis, la barca di Monopoli è saldamente in testa ma le tre prove previste per domenica potrebbero ancora regalare degli scossoni alla classifica, ad insidiare il primo posto ci sono JEBEDEE e CANARINO FEROCE.
Nella Categoria SB20 la sfida è ristretta, i brindisini di SLIPPERY sono in vantaggio sui tarantini di FLOCKINO , le gare in programma domenica saranno decisive. Ancora una volta a coadiuvare le operazioni per una perfetta riuscita della giornata i partner storici di Ondabuena Academy ovvero la Marina Militare che mette a disposizione uomini e barche per il Comitato di Giuria ed il Molo Sant’Eligio che offre le sue strutture per i servizi necessari alle operazioni di messa a mare e di alaggio delle barche. La partenza è prevista per le 11 di mattina mentre alla fine delle regate , quindi nel pomeriggio, ci sarà la premiazione.
I titoli di coda sono pronti a partire ma il finale è ancora da scrivere nel frattempo il Circolo Velico Ondabuena Academy del Presidente Salvatore Serra coadiuvato da Micaela Rastelli sono già al lavoro per il prossimo prestigioso evento, ovvero la gara nazionale di Minialtura Adriatica prevista a Taranto per l’ 8-9-10 aprile.
Commenti