Calcio Femminile

L'Apulia Trani strapazza la Phoenix Trani e si aggiudica il derby

06.04.2025 18:46


https://www.buonocuntosrl.it/

Non c’è storia nel derby tra Phoneix Trani e Apulia Trani con le ospiti che vincono 0-9 chiudendo già la prima frazione con un poker grazie alla doppietta di Gargano e alle reti di Zanaga e di Mariagrazia Cottino alle quali nella ripresa si aggiungono quelle di Ivana Cottino, Fiore, Manzi, Pappalettera e di Zagaria.

Al 6’ Ivana Cottino recupera una palla nella metà campo della Phoenix effettua un bell’uno-due con Gargano con la prima che al momento della battuta viene anticipata da un difensore. Dopo tre minuti, esattamente al nono, calcio d’angolo dalla destra ben battuto da Manzi che in area trova Gargano che anticipa tutti e deposita la sfera in porta per lo 0-1 dell’Apulia. Sotto la pioggia le ragazze del tecnico Capogrosso tengono bene il campo mantenendo il vantaggio e costruendo situazioni offensive non finalizzate. Al 20’ Pappalettera recupera una palla a centrocampo e lancia sulla fascia Mariagrazia Cottino che entra in area ma calcia fuori. Quattro minuti più tardi è ancora l’Apulia Trani a farsi avanti con Fiore che calcia una punizione dalla sinistra: sfera messa in area con Mariagrazia Cottino che conclude fuori. Al 27’ l’Apulia raddoppia: calcio d’angolo da sinistra battuto da Fiore con la palla che attraversa tutta l’area di rigore e arriva a Zanaga che crossa verso la porta con il portiere De Palo che non trattiene la sfera che s’insacca per lo 0-2. Al 33’ Losito recupera un pallone che scarica per Pappalettera che lancia lungo verso Ivana Cottino che anticipa la difesa calciando il pallone di poco fuori. Al 38’ punizione battuta da Manzi che mette al centro la sfera con Gargano che viene anticipata di poco da un difensore. Un minuto più tardi l’Apulia cala il tris proprio con Gargano: Manzi recupera palla a centrocampo, scarica per Mariagrazia Cottino che arriva sul fondo e crossa al centro per Gargano che mette la sfera all’angolino basso. Al 44’ arriva anche il poker con Mariagrazia Cottino: palla recuperata da Losito a centrocampo che serve Pappalettera che serve appunto Mariagrazia Cottino che calcia un bolide che s’insacca alla destra di De Palo. Dopo un minuto di recupero il primo tempo termina 0-4.

Neanche il tempo di schierarsi in campo che l’Apulia Trani cala la manita con Ivana Cottino: palla recuperata a centrocampo da Pappalettera che serve sulla fascia Ivana Cottino che senza pensarci calcia mettendo il pallone sotto la traversa. Al 7’ ecco che l’Apulia Trani gonfia ancora la rete con Fiore che fa 0-6: Manzi recupera palla a centrocampo e serve Fiore che calcia e segna da fuori area. Al 12’ c’è gloria anche per l’esperta Manzi che calcia forte un corner su De Palo con il pallone che entra in rete. L’Apulia non si stanca e un minuto dopo arriva il gol di Pappalettera che entra in area salta due difensori della Phoenix e deposita la palla in rete per lo 0-8. Al 31’ lancio lungo di Spallucci per Fiore che scarica per Porcaro che entra in area e serve Guerini che calcia fuori. Al 41’ cross dalla sinistra di Mariagrazia Cottino per Chieppa che di testa manda di  poco fuori. Un minuto più tardi arriva anche il nono gol di Zagaria che servita da Chieppa entra in area e segna. Dopo 2’ di recupero il match termina 0-9.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Una Vibrotek Volley totalmente rimaneggiata perde a Galatina. Ranieri: 'I ragazzi hanno dato tutto'
Windor Rainbow Crispiano: dopo una gran partenza arrivano ko e salvezza in casa della Gioiella Volley Academy