Pronostici C/C, Pietro Maiellaro: 'Non è possibile che la gente di Taranto debba pagare tutto questo'
DI ALESSIO PETRALLA
E’ tempo di ottavo turno in serie C/C con il Taranto che ospiterà, allo “Iacovone”, la capolista AZ Picerno. Tante le gare interessanti che l’ex attaccante rossoblù, Pietro Maiellaro, a Tutto Sport Taranto presenta così: “L’AZ Picerno è una grande sorpresa anche se c’è da dire che la società lavora benissimo da anni. Il Benevento è una corazzata che, in serie C, non fa più squadre per salvarsi come accadeva trentacinque anni fa: società importante che lotta per vincere. Le siciliane Catania e Trapani sono forti per la categoria e se la giocheranno. Poi, c’è l’Avellino che non è partito bene: in certe piazze che hanno vissuto la serie A e la B in C si deve vincere ed è normale che la piazza, dopo tempo, non abbia pazienza. Auguro agli irpini di poter far bene: devono inanellare almeno dieci risultati utili di fila”.
IL TARANTO: “Per quello che sta accadendo mi dispiace tantissimo: pensavo si fosse trovata la strada giusta invece siamo alle solite. Non è possibile che la gente di Taranto debba pagare tutto questo. Ci sono problemi gravi che riescono a nascondere al meglio. Senza un miracolo quest’anno non ti salvi…”.
LE SORPRESE: “Il Monopoli si sta muovendo bene. Ormai è una squadra che la categoria la conosce bene con una società che lavora ottimamente che ha fatto delle scelte giuste. La delusione? Direi il Foggia che non ha iniziato bene. I satanelli si stanno ritrovando e sono convinto che potranno disputare un buon campionato: hanno una buonissima guida tecnica, ottimi calciatori e una grande tifoseria. Hanno tutte le carte in regola per disputare degli ottimi play off”.
I PRONOSTICI DI PIETRO MAIELLARO
9a Giornata – Serie C – Girone C - 11, 12 e 13/10/24
VENERDì 11 ORE 20:30
AUDACE CERIGNOLA-SORRENTO: 1X – “Faccio i complimenti ai padroni di casa che da anni ottiene ottimi risultati e che vanta una società importante”.
CAVESE-TURRIS: X – “E’ un derby particolare tra due formazioni scorbutiche. Si daranno battaglia in una partita da tripla”.
TRAPANI-ACR MESSINA: 1X – “Si sfidano due compagini blasonate. I padroni di casa hanno una squadra forte per la categoria”.
SABATO
ORE 15:00
GIUGLIANO-JUVENTUS NEXT GEN: 1 – “Giocare sul campo dei gialloblù, che è particolare, è difficile. Per ottenere punti in Campania devi avere una squadra forte”.
MONOPOLI-CROTONE: X – “I baresi vivono d’entusiasmo e stanno ottenendo ottimi risultati. Per i calabresi, che hanno una buona squadra, sarà una sfida difficile”.
CATANIA-TEAM ALTAMURA: 1 – “I baresi stanno facendo un bel processo di crescita ma non sarà semplice salvarsi. Sabato sarà dura”.
DOMENICA
ORE 15:00
BENEVENTO-LATINA: 1 – “Sulla carta può essere una partita scontata. Chi veleggia tra le prime posizioni ha sempre un pizzico di fortuna in più”.
ORE 17:30
TARANTO-AZ PICERNO: X – “La formazione lucana vive un periodo di grande serenità. Per gli ionici sarà una partita difficilissima. Spero almeno in un pareggio”.
ORE 19:30
AVELLINO-CASERTANA: 1 – “Gli irpini devono continuare a fare risultati positivi. Sicuramente i casertani qualche problema lo creeranno”.
ORE 19:45
POTENZA-FOGGIA: 2 – “Si gioca su un bel campo. I satanelli devono vincere e hanno le carte in regola per farlo”.
Commenti