PIERLUIGI LORENZONI NUOVO OSSERVATORE PER L'ITALIA DELLA SOCIETA' PROFESSIONISTICA MALTESE GUDJA UNITED
Abbiamo chiesto al noto procuratore e talent scout Pierluigi Lorenzoni il reseconto lavorativo del 2014, giunto ormai al termine: "Il 2014 è stato un anno ricco di soddisfazioni e di grandi occasioni per molti giocatori in cui credevo.Tutto nasce dai tornei che ogni anno organizzo, mi danno modo di vedere i ''futuribili'' giocatori: sono manifestazioni della durata di 3-4 giorni che a differenza dei ''frettolosi'' raduni di un giorno danno modo di conoscere bene i ragazzi sia dal lato sportivo e soprattutto dal lato umano".
Quanti tornei vengono organizzati? "Sono tre: il torneo di Pasqua, il famoso "Aspettando il G.Scirea" ed il Torneo di Natale, quest'ultimo si svolgerà a Pescara il 27-28-29 dicembre con la presenza di ben 12 Squadre. Quest'anno da questi tornei ben 19 calciatori dilettanti hanno potuto coronare il sogno di passare nei professionisti. Nel 2015 oltre alle suddetti Tornei si aggiungerà il TORNEO-STAGE a Carnevale, che si svolgerà a Malta.
Sappiamo che proprio in questi giorni ha concluso un importante contratto: "Si è vero, e' un traguardo importante, fatto con il Gudja united, società professionistica che milita in serie B , ma sicuramente sara' promossa in serie A dato che guida la classifica, faro' l'osservatore per tutta Italia. Devo dire che la societa' è formata da persone serie,ben preparate e soprattutto ospitali, è una famiglia ,mi sono trovato benissimo".
Il calcio Maltese ha fatto passi da gigante grazie alla globalizzazione: "La nostra Nazionale ha vinto solo di un gol. Mi sono messo subito al lavoro per trovare giocatori bravi sia per la prima squadra che per il settore giovanile , il Gudja è una ''vetrina'' professionistica importante ,in special modo in serie A. Un in bocca al lupo , un sereno Natale ed un felice Anno nuovo a tutta la redazione di TuttoSportTaranto.com ed a tutti i lettori".
Commenti