Coppa Puglia / Coppa Italia

COPPA PUGLIA: ALLO UNITED IL PRIMO ROUND

29.11.2013 15:38

https://www.buonocuntosrl.it/

Incontro equilibrato tra due squadre rimaneggiate che non hanno snobbato l’impegno infrasettimanale


 

Il MOTTOLA ha vinto il primo round grazie alla tenacia e al cinismo dei suoi uomini, il REAL è apparso, invece, più organizzato, tecnicamente più dotato. I pochi tifosi in tribuna hanno assistito ad una gara con cinque goal, sicuramente non noiosa e tranquilla. Il vantaggio del MOTTOLA arriva al 13° del 1° tempo quando Romanelli, dalla trequarti, lancia in corridoio De Nicola V. che in diagonale batte Gravame. La risposta del REAL non si fa attendere e Ricci deve superarsi per deviare in angolo un bel tiro di Troccoli dal limite. Al 37°, Liuzzi colpisce al volo, in mezza rovesciata di destro, un cross dalla destra di Pignatale. Pareggio ma soprattutto gran bel goal. Sulle ali dell’entusiasmo, il REAL schiaccia i padroni di casa nella propria metà campo sfiorando il vantaggio in due occasioni: con De Comite solo davanti a Ricci (tiro parato) e con Scardicchio che centra la traversa con un tiro dal limite dell’area. Il secondo tempo si apre con il botto, al 1° subito vantaggio dei padroni di casa con Scapati che raccoglie un cross rasoterra di Romanelli dalla sinistra e due minuti dopo il pareggio di Ble, servito da Pignatale, che insacca di esterno destro alla sinistra di Ricci. Poi equilibrio con partita giocata principalmente a centrocampo senza sussulti fino al 25° quando, su una ripartenza, Romanelli, lanciato in corridoio da D’Auria, batteva Gravame con un tiro in diagonale alla sua destra; 3 a 2. I restanti minuti sono stati ad appannaggio del REAL che ha evidenziato una superiorità territoriale costringendo la difesa del MOTTOLA a recuperi affannosi ma senza impensierire Ricci. Gara di ritorno tra 15 giorni a San Giorgio dove il REAL, per poter passare il turno, dovrà vincere con uno o due goal di scarto, obiettivo conseguibile visti i valori in campo ma prestando la massima attenzione e mantenendo alta la concentrazione. MOTTOLA arrivederci.

 

Formazioni:

UNITED MOTTOLA: Ricci, Scarano, Marra (De Nicola A.), Mastromarino, Greco, D’Aprile (D’Auria), De Nicola V. (Laterza), Maldarizzi, Scapati, Romanelli, Lentini. A disp. Ferulli, Cisternino, Salvi, Schiavone. All. D’Onghia.

 

REAL SAN GIORGIO: Gravame, Appeso, Cito (Carrieri), Troccoli, Rabindo, Ciafardino, Scardicchio (D’Autillio), Liuzzi (Nobile), De Comite, Pignatale, Ble. A disp. Quitti, Carlucci, Giantomasi, Carnovale. All. Marinelli.

 

Marcatori: 13°1°T. De Nicola V. (UM), 37°1°T. Liuzzi (RS), 1°2°T. Scapati (UM), 3°2°T. Ble (RS), 25°2°T. Romanelli (UM).

 

Ammoniti: (RS) Rabindo, Scardicchio, De Comite.

 

Arbitro Pasquale Rutigliani (Molfetta)

 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
LA MERIDIANA WATERPOLO RIENTRA DA POSILLIPO