MEDITERRANEO SPORT: AI BLOCCHI DI PARTENZA L'ATTIVITA' DI NUOTO E PALLANUOTO. TORNEI A MODUGNO, NAPOLI E FERMO
L'Open Day dello scorso 6 ottobre e la visita di Massimiliano Rosolino al Mediterraneo Village hanno costituito soltanto il gustoso antipasto.
Dopo un anno di grandi successi è ripartita con slancio l'attività del settore nuoto della società tarantina.
L'intento è quello di sempre: insegnare, divertire, crescere insieme. Consapevoli del ruolo ormai di primo piano conquistato dalla Mediterraneo Sport in ambito regionale e non solo.
Il primo passo della nuova stagione sportiva è stato rappresentato dalla riorganizzazione dei gruppi.
A Roberto Bechis è stata affidata la direzione delle categorie Rag-Jun-Cad e continuerà ad occuparsi di nuoto Master.
Vito D'Onghia ed Eva Cecchetto alleneranno gli esordienti A e B, quest'ultima si occuperà anche di Propaganda Junior e di Gruppo Smile (assieme all'assistente Mario Di Tinco).
I primi appuntamenti con le gare arriveranno nelle giornate del 9, 16 e 23 novembre a Modugno, dove si svolgeranno le giornate di qualifica per l'ammissione ai campionati regionali assoluti di dicembre.
Domenica 26 novembre, invece, a partire dalle 8 si svolgerà presso il Mediterraneo Village un "collegiale" che coinvolgerà gli atleti del nuoto (di tutte le categorie) e di pallanuoto (tutte le squadre) per prove e partite.
PALLANUOTO: ACQUAGOL E UNDER 15 TORNANO IN VASCA
Ai blocchi di partenza anche l'attività della pallanuoto: nelle giornate dell'1 e 2 novembre, infatti, il gruppo di categoria Acquagol (Under 10) si recherà a Napoli per partecipare al Torneo "Hand Cup", un trofeo a scopo educativo per i piccoli campioni del futuro. Tenendo conto dell'età e del livello tecnico non evoluto dei giocatori si osserverà, infatti, un regolamento semplificato.
Allenatori e accompagnatori saranno Tiziana Lenoci e Mattia Di Noi.
Questo il gruppo dei partecipanti: Davide Tortorella, Giovanni Blasi, Pierluigi Carano, Salvatore Pascarella, Rebecca Tarsia, Aristeo Sabbatini, Alessio Nitti, Andrea Pesare, Jacopo De Giorgio, Giuseppe Diglio, Tommaso Tarsia, Gianluigi Casavola, Pierfrancesco Maggiore, Luca Mazza, Nicolaj Amodio, Mattia Bertuccelli, Gioele Gismondi e Gabriele Luggeri.
Sedici le squadre partecipanti, divise in quattro gironi da quattro squadre: San Mauro nuoto,Posillipo, Acquachiara, Arechi Salerno, Pagani, S. Vomero, Dream Team Salerno, Sporting Napoli, Zero9 Roma, Velletri, Alma Nuoto, Mediterraneo Taranto, Pescara, Roma Vis Nova, Verona.
Nella prima fase Mediterraneo esordirà alle 11.30 contro Alma Roma, per poi giocare alle 12.40 contro San Mauro e alle 13.50 contro Vomero.
Nelle stesse giornate di sabato e domenica l'Under 15 ionica parteciperà al 1° Torneo Nazionale "Città di Fermo", che si disputerà presso la locale piscina comunale.
Mediterraneo scenderà in acqua assieme a Rari Nantes Florentia, Fermo e Vela Ancona. Nella fase a gironi le compagini si affronteranno in partite di 4 tempi da 6 minuti effettivi, ed ogni allenatore avrà a disposizione 2 time-out ad incontro. Nella fase finale le compagini si affronteranno in partite di 4 tempi da 7 minuti effettivi, ed ogni allenatore avrà a disposizione un time-out a tempo non cumulativi. Nella fase finale gli incontri non potranno terminare con un risultato di pareggio, quindi, nel caso in cui
gli incontri, al termine dei 4 tempi, dovessero finire in pareggio, si continuerà con tiri di rigori come da regolamenti FIN.
Commenti