2a Categoria

Finalmente si riparte: la Seconda Categoria scalda i motori

a cura di Massimiliano Fina

05.10.2017 16:38

https://www.buonocuntosrl.it/

L'Usd FragagnanoRiprende il campionato di Seconda Categoria questa domenica. Nel Girone B le tre compagini tarantine sono impegnate in match casalinghi. L’Atletico Martina, che la scorsa stagione è arrivata settima, affronta l’Atletico Azzurri Santa Rita che l’anno passato militava in Prima Categoria. Il Fragagnano e la Virtus Maruggio (entrambi ripescati) giocheranno rispettivamente contro l’Ideale Bari, che ha terminato la sua avventura nella semifinale play-off (sconfitto per 3-2 dal Savelletri) e la Cedas Avio Brindisi vincitrice del campionato di Terza Categoria.

Nel Girone B di Prima Categoria siamo giunti alla terza giornata. Comandano a punteggio pieno Castellaneta, Rinascita Rutiglianese e San Marzano con 6 punti. Due derby: Ars et Labor Grottaglie – San Marzano e Castellaneta – Ragazzi Sprint Crispiano. Il Grottaglie a quota 5 punti (partito con 1 punto di penalizzazione per mancato pagamento degli stipendi dell’anno scorso), dopo le vittorie per 3-1 contro la Virtus Locortondo e per 1-4 contro i Ragazzi Sprint Crispiano, riceve il San Marzano capolista, vittorioso contro il Manduria Sport per 0-1 e il Savelletri per 3-0. Il Castellaneta, l’altra squadra che guida il girone, dopo i successi per 1-0 contro Leonessa Erchie e 0-4 contro l’A.S. Nuova Squinzano, ospita i Ragazzi Sprint Crispiano in cerca di riscatto dopo le due sconfitte iniziali.

Le altre 3 tarantine impegnate nel Girone B sono il Don Bosco Manduria, United Mottola e Manduria Sport. La prima se la vedrà fuori casa contro il Norba Conversano (entrambi a quota 4 punti). Il Mottola dopo la sconfitta esterna contro il Brilla Campi, è alla ricerca di un rilancio e dei 3 punti contro Leonessa Erchie, mentre il Manduria che spera nel primo successo stagionale, giocherà tra le mura amiche contro il Savelletri.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"