DI LAURO DOCET / TEST CON SORPRESA A ROCCAFORZATA?
L'amichevole infrasettimanale tenutasi a Roccaforzata per abituare i ragazzi all'orario di Domenica e soprattutto al sintetico di Manfredonia ha riservato la sorpresa di vedere in campo il nuovo arrivato classe '93 Migoni
L'esterno sinistro di centrocampo ha destato subito una favorevole impressione dimostrando di essere la classica ala portata al dribbling e alle accelerazioni sulla fascia, dando notevole profondità all'azione e beneficiando degli splendidi inviti di Clemente a superare la linea difensiva avversaria.
Molto piccolo di struttura, velocissimo e funambolico è giocatore portato alla fase offensiva, infatti gioca dal centrocampo in su. Non è un tornante adatto alla fase difensiva ma in possesso palla può essere molto importante per gli schemi di Maiuri.
Ci sono state altre indicazioni favorevoli nel test di ieri, come ad esempio il miglioramento della forma del centravanti Balistreri, giocatore che ama la profondità e che più volte è riuscito a sfuggire a Prosperi e Pulci imbeccato da uno straripante Muwana e dalle giocate sopraffine di Clemente.
Quest'ultimo ha sbagliato un altro rigore, parato dallo specialista Marani. Tuttavia il pescatore di perle schierato da trequartista ha illuminando il gioco sventagliando splendidi palloni per la punta e gli esterni.
Tra questi Ciarcià ha dimostrato di essere pronto per una maglia da titolare e si giocherà probabilmente il posto con Mignogna, autore ieri di un paio di reti di ottima fattura ma che continua a disdegnare il gioco in profondità, cercando sempre giocate partendo palla al piede.
Straripante come al solito Ancora a cui attualmente un posto da titolare non credo glielo si possa negare. Certo che adesso le scelte per Maiuri cominceranno a farsi complicate non solo in attacco ,ma anche a centrocampo dove pure Menicozzo è tornato pienamente disponibile.
In difesa l'unico incerto è Marchitelli, a causa di qualche noia fisica e per questo motivo Viscuso dovrà essere spostato a sinistra, mentre a destra si è provato Fonzino, che continua a giocare in ruoli che non gli appartengono.
Il ragazzo tarantino lo vedrei bene in un ipotetico centrocampo a tre.
Per quanto riguarda Vivacqua, sembra che anche lui sia ormai in procinto di vestire la maglia rossoblu.
Commenti