Beach Volley Mania, Camassa: 'Cesantico? Ci tengo tantissimo a far bene'
Dopo aver disputato due tappe dello Young Tour il classe 2006, dell’U18 della Beach Volley Mania, Alessandro Camassa ha strappato la qualificazione per le finali di Cesenatico che si terranno a maggio. Un grande risultato per quest’atleta (in coppia con Angelo Schiedi) che ha tanta voglia di stupire e di portare a casa un buon risultato anche lontano da casa…: “Questa qualificazione è arrivata un po’ a sorpresa visto che ho disputato soltanto le ultime due tappe dello Young Tour. Essermi riuscito a qualificare mi alza tantissimo il morale. Inoltre in queste sfide già disputate ho trovato una buonissima intesa con il mio compagno Schiedi”.
GLI OBIETTIVI: “A Cesenatico voglio arrivare fino in fondo senza lasciare nulla al caso. Nel beach volley, come in qualsiasi cosa che faccio, cerco di dare sempre il massimo e crescere. Ci tengo molto”.
LA BEACH VOLLEY MANIA: “Vista dall’esterno questa società mi era sembrata composta da persone molto unite. Quando ne ho iniziato a far parte ho percepito fosse una grande famiglia. Siamo tutti amici allo stesso modo. Anche con lo staff esiste un bellissimo rapporto: sono sempre disponibilissimi”.
LA PASSIONE PER IL BEACH: “Inizialmente giocavo a volley ma poi sono rimasto incuriosito da questo sport. Per praticarlo serve maggiore sforzo fisico: mi ha spinto proprio la curiosità…”.
UFFICIO STAMPA BEACH VOLLEY MANIA – ALESSIO PETRALLA
Commenti