Partita a senso unico: la Young Basket Massafra batte il basket Alezio
a cura di Luca Castellano
Young Basket Massafra 64 - Basket Alezio 50
Young Basket Massafra 64: Orlando 2, Marangione 5, Semeraro 11, Delle Noci 9, Sottile 16, Nardelli 2, De Gioia 15, Ninni G. 2, Castellano 2, Ninni F. All. Semeraro
Basket Alezio 50: Giaffreda 14, Concordia 2, Picciolo 4, Gabellone 18, Ferilli 7, Solidoro 5, Boellis, Perrone; Carachino N.E. All. Mazzarella
Parziali: 21-7, 18-13, 12-11, 13-19
Arbitri dell'incontro : Simone Mignogna di San Giorgio Jonico ( TA ) e Fabrizio Scrimieri di Matera
C'è stata solo una squadra in campo nel match tra la Young Basket Massafra e il basket Alezio al Pala Giovanni Paolo II di Massafra: i nero arancio di coach Semeraro che vincono agevolmente l'incontro nel primo tempo della partita, aggiudicandosi così l'intera posta in palio.
La partita inizia con una Young Basket Massafra efficace in fase offensiva, che rifila un 9-0 di parziale nei primi 3 minuti di gioco, dettando così il ritmo della partita sin dalle battute iniziali.
Dopo il timeout di coach Mazzarella, il Basket Alezio prova a rispondere agli uomini di coach Semeraro, ma un attacco troppo affrettato e una grande difesa dei nero arancio vanifica tutti gli sforzi. La Young allunga grazie all'asse De Gioia - Sottile e allunga sul 21-7 dopo i primi 10'.
Nel secondo quarto non cambia molto: la Young Basket Massafra continua a dominare nonostante si iniziano a svegliare Giaffreda e Gabellone, gli unici del Basket Alezio a credere in una rimonta che sembra essere impossibile.
Sì, perché uno scatenato De Gioia e un' Andrea Semeraro decisivo dall'arco, allungano lo strappo sul +19 con il punteggio di 39-20 all'intervallo.
Nella ripresa si continua sulla stessa scia del primo tempo ma il Basket Alezio prova a tenere testa grazie ad un gioco molto fisico ed aggressivo.
Tutto ciò non basta per scardinare la difesa dei nero arancio, che mantiene invariato il vantaggio anche a 10' dalla fine, con il punteggio che dice 51-31 per i padroni di casa.
Nell'ultimo parziale , la Young Basket Massafra si limita a controllare il risultato, dando spazio a tutti i giocatori convocati per questo match, facendo rifiatare anche i protagonisti del match, che termina con il punteggio finale di 64-50.
Per la Young Basket Massafra, rivitalizzata dal derby, arriva così la seconda vittoria consecutiva, importantissima in chiave playout.
Il Basket Alezio non ha potuto nulla sull'asse nero arancio Antonio De Gioia - Gianfranco Sottile autori di 15 punti il primo e 16 punti il secondo , ma anche alla precisione di Andrea Semeraro autore di 11 punti finali. Tutto questo ha deciso una partita strameritata dalla Young Basket Massafra, sicuramente in grande fiducia dopo la grande vittoria della settimana scorsa contro la Teknical Sport Massafra.
Tutto fa ben sperare per l'ultima trasferta della regular season: sabato prossimo 4 marzo, la Young Basket Massafra sarà di scena a Martina Franca contro l'Amatori Basket Martina per continuare la striscia positiva.
Commenti