La tarantina Francesca Semeraro conquista la finale degli Europei Juniores
A Eskilstuna L'astista tarantina supera quota 4,00 metri e rientra tra le 12 in gara sabato
Prima finale importante per Francesca Semeraro in una competizione internazionale. Ai Campionati Europei Juniores iniziati oggi a Eskilstuna (Svezia)., la tarantina tesserata per l'Alteratletica Locorotondo ha conquistato stasera il pass per la finale di sabato riuscendo a superare la quota di 4 metri esatti, 5 centimetri al di sotto del suo personale stabilito qualche settimana fa a Foggia.
L'allieva di Danilo Diana, inserita nel gruppo B di qualificazione (24 le atlete divise in due gruppi) ha superato al primo tentativo tutte le misure: dalla quota di entrata a 3,65 metri, ha proseguito con 3,85, quindi 3,95, per poi ottenere con facilità il 4,00.
L'altra azzurra, la piemontese Helen Falda, nel gruppo A si è arenata a 3,85 e ha dovuto rinunciare al sogno della finale. Finale che vedrà sabato dalle ore 15,30 (con la diretta streaming sul sito http://www.eurovisionsports.tv/) in lizza 13 atlete anziché 12, ossia le 9 che hanno superato i 4 metri (3 del gruppo A e 6 del gruppo B), più 4 (tutte del gruppo B) che hanno superato quota 3,95.
fonte: blunote.it
Commenti