L'editoriale di Tst

Taranto, contro il Melfi una sfida che vale sei punti. Istituzioni e tifosi, non lasciate la società da sola...

a cura di Luca Chianura

05.12.2016 23:11

https://www.buonocuntosrl.it/

foto Vincenzo CuomoTurno infrasettimanale del Campionato di Lega Pro Girone C. 

Avviso al popolo rossoblù. Affollate lo stadio Erasmo Iacovone e sostenete la formazione rossoblù allenata da Fabio Prosperi domani sera, nella difficile sfida salvezza contro il Melfi. La vostra presenza è determinante per superare le difficoltà che può riservare la gara. 

Avviso alla squadra rossoblù. Ragazzi scendete in campo determinati e con l'obiettivo primario di vincere lo scontro con l'undici gialloverde galvanizzato dalla cura dell'esperto tecnico Dino Bitetto e da cinque risultati consecutivi. Riscattare l'immeritata sconfitta di sabato pomeriggio a Monopoli ed abbandonare la scomoda posizione in classifica, penultimo posto, sono motivi validi per evitare cali di tensione ed eventuali contestazioni.

Avviso alla società rossoblù. Continuate a profondere massimo impegno ed importanti investimenti economici, rinforzando l'organico nella sessione invernale del calciomercato con calciatori di categoria, esperti e dotati di spessore tecnico e caratteriale, necessari in una piazza esigente e pressante e credendo fermamente nella permanenza in Lega Pro. Un ritorno ad un passato recente e sportivamente nefasto, sarebbe una sciagura per tutti. Sarebbero fortemente a rischio la credibilità ed il peso politico a livello romano-federale.

Avviso alla città che conta, all'imprenditoria tarantina, al mondo dello sport e dell'informazione ed alla fondazione A.P:S. Taras 706 A.C. Sostenete concretamente e fattivamente gli sforzi ed il lavoro della dirigenza del Taranto FC 1927, mettendo da parte personalismi, ambizioni e passerelle elettorali. Il 4 Agosto 2016 non deve essere ricordata come la data del ripescaggio in Lega Pro e della festa del popolo rossoblù nelle vie di Taranto. Deve essere un fondamentale punto di partenza, per rimanere nel calcio che conta e per programmare in tempi medio-lunghi il ritorno nel torneo cadetto. Gli avvisi accorati e legittimi giungono in un momento in cui il calendario non concederà soste sino al 30 dicembre. 

Taranto e Melfi giungono a questa gara con il barometro dell'umore di segno opposto.Non puo essere altrimenti.Sarà bravo chi mantiene alta la concentrazione e non commette errori che possono rivelarsi fatali. Il Taranto anti Melfi dovrebbe confermare il 4-2-3-1 visto a Monopoli, anche se conoscendo il tecnico Fabio Prosperi, le sorprese sono sempre dietro l'angolo

Gli interpreti dovrebbero essere i seguenti:Maurantonio in porta.De Giorgi, Altobello,Stendardo,Pambianchi in difesa. Nigro,Sampietro centrali di centrocampo, Potenza,Paolucci,Bollino trequartisti dietro l'unica punta Magnaghi.

Non sono stati convocati l'ex Pietro Balistreri, Pellegrino Albanese, Alessio Langellotti e Franc Cedric. 

Taranto-Melfi sarà diretta dal Signor Andrea Tursi di Valdarno-FI-,Assistente 1 Alessandro Lombardi di Castellamare di Stabia,Assistente 2 Nicola Nevio Spinello di Avellino e sarà trasmessa in diretta su www.sportube.tv Lega Pro Channel, telecronista Alfredo Ghionna, su Studio100Radio, 100 FM,a partire dalle ore 20,25,radiocronista Gianni Sebastio ed in diffferita su canale 85 mercoledì pomeriggio con la telecronaca di Angelo Leone.

Sono previsti collegamenti dallo stadio Erasmo Iacovone all'interno delle trasmissioni 100Goallive Studio100TV e Tribuna Centrale Canale 85. Neanche il tempo di rifiatare ed il Taranto mercoledì tornerà a lavorare,in vista dell'insidiosa trasferta sul campo della Vibonese.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il Martina vola in testa... nonostante tutto. Gidiuli attacca il Comune: "Questi 'tecnici' pensano che giochiamo a beach volley"