Bisceglie - Taranto 2-1, le voci dei protagonisti
a cura di TarantoFc.it
Gli organi d’informazione, al termine del match disputato allo stadio Ventura, hanno ascoltato le seguenti dichiarazioni:
Francesco Montervino (direttore sportivo Taranto FC 1927)
“C’è delusione per il risultato odierno, penso che la partita sia stata ampiamente condizionata dall’espulsione dopo pochi minuti di Pizzaleo, quando ancora la squadra si stava assestando in campo. Mi sarei aspettato una squadra disunita dopo la rete, ma così non è stato. Mi è piaciuta molto la reazione avuta dalla squadra sul passivo di due a zero; abbiamo alzato i ritmi di gioco, trovando la rete con Guardiglio che già nel primo tempo aveva sfiorato la rete ed alla fine avremmo anche potuto pareggiare con l’occasione capitata a Genchi. Nella seconda frazione non credo si sia notata la nostra inferiorità numerica e questo la dice tutta sull’impegno profuso dalla squadra. Sono convinto che continuando a lavorare con questa mentalità i risultati arriveranno. Abbiamo praticamente chiuso la trattativa con un difensore. Domani sveleremo di chi si tratta e il calciatore si aggregherà al resto del gruppo“.
Michele Cazzarò (allenatore Taranto FC)
“C’è rammarico da parte nostra per una sconfitta giunta in condizioni particolari. Giocare in inferiorità numerica quasi dall’inizio del match non è facile per nessuno. Oggi non posso essere soddisfatto in quanto abbiamo concesso troppe ingenuità. Penso ad esempio alla circostanza della punizione battuta rapidamente da Volpicelli, dovevamo essere più lesti a posizionare la barriera impedendogli di calciare così rapidamente. Anche la seconda marcatura è scaturita da una palla a centrocampo persa da parte nostra, che è giunta sui piedi di Volpicelli che si è presentato indisturbato davanti a Pardo. Nonostante questo non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi“.
Francesco Pambianchi (difensore Taranto FC)
“Abbiamo iniziato la partita subendo subito l’inferiorità numerica e nel parziale. Non è semplice reggere l’urto di una partenza così soprattutto con questi caldi e alle prime giornate di campionato. Ci spiace perchè non volevamo perdere questa partita e abbiamo dato il massimo come sempre; prova ne è la reazione del secondo tempo“.
Gennaro Esposito (attaccante Taranto FC)
“Ringrazio il mister per la fiducia concessami nell’avermi schierato in un momento così delicato della partita. Nei minuti di recupero ho avuto la palla buona per siglare il 2-2 che forse per l’impegno profuso nel secondo tempo avremmo meritato. Mi spiace di non essere riuscito a regalare questa gioia ai sostenitori rossoblu giunti sin qui“.
Commenti