VALENTINA TESTA, IL NUOVO VOLTO DI JO SPORT
Jo Sport si fa... bello. Da lunedì importante novità nella conduzione del programma: ad affiancare Matteo Schinaia ed Aldo Simonetti ci sarà la fotomodella tarantina Valentina Testa
Segni particolari: bellissima. E' parafrasando un celebre film di Adriano Celentano che partiamo per la descrizione di Valentina Testa, nuova splendida coconduttrice di Jo Sport, il contenitore sportivo in onda ogni lunedì sera su Jo Tv, canale 649 del digitale terrestre.
Ma parlare di Valentina esaltandone solo la statuaria bellezza sarebbe un errore imperdonabile. La fotomodella, nata a Taranto nel febbraio di 24 anni fa, è un mix di professionalità, simpatia e voglia di emergere.
Enfant prodige: ad undici anni già trionfatrice di "Miss Hair Look", ha continuato a partecipare (ed a vincere) concorsi di bellezza fino ad approdare al piccolo ed al grande schermo.
In tv, milioni di persone l'hanno già apprezzata nelle sue apparizioni a "Uomini e donne", "Cultura Moderna" e "Ciao Darwin", dove ha lavorato insieme a mostri sacri del tubo catodico come Paolo Bonolis e Maria De Filippi. Il cinema, invece, l'ha vista protagonista di due pellicole con Julia Roberts e Dustin Hoffman, nelle quali, nonostante le breve apparizioni, si è guadagnata la stima di tanti addetti ai lavori.
Tornata a Taranto, ha fatto (e continua a fare) da testimonial pubblicitario a diverse aziende del capoluogo: non è inusuale, infatti, vederla capeggiare in enormi manifesti sparsi in tutta la città, a discapito, a volte, della sicurezza stradale.
Da alcuni mesi, inoltre, gestisce il ristorante - pizzeria "Tu si que vales", a San Giorgio Jonico, che dalla sua apertura ha registrato un'affluenza da record.
Dopo una breve esperienza in un'altra emittente locale, l'approdo ad Jo Sport: "Non vedo l'ora di iniziare. - ha commentato entuasiasta Valentina - Il progetto mi è piaciuto sin dall'inizio e sono certa di poter dare il mio contributo ad un programma che già guardavo con attenzione da telespettatrice. Non mancate al primo appuntamento del 2015 di lunedì, alle 21,15. Ci divertiremo... informando".
Commenti