AZ Picerno, il dg Greco: 'Il Taranto? Speriamo continui il loro digiuno di gol anche con noi'
DI ALESSIO PETRALLA
Un campionato importante quello disputato fino ad ora dall’AZ Picerno che ha già conquistato la salvezza con abbondante anticipo e veleggia in zona play off. Il prossimo impegno per i lucani allenati da Longo, sarà quello dello “Iacovone” di Taranto. A presentarlo, a Tutto Sport Taranto, è il dg Vincenzo Greco: “Vogliamo dare continuità a quanto fatto fino ad ora: puntiamo a migliorare il nostro percorso sempre, però, con grande umiltà. Gli obiettivi iniziali sono stati brillantemente raggiunti, addirittura, con dieci turni d’anticipo, facendo minutaggio e con il budget più basso del girone”.
LA SETTIMANA: “La squadra sta bene. Rientra Ceccarelli ma non ci sarà Pagliai che è squalificato. Recuperiamo Diop dall’infortunio e Garzya ora è al 100%. Non faranno parte del match Dettori e Reginaldo che speriamo di recuperare per fine mese”.
IL TARANTO: “Ha una rosa importante ed è allenato da un tecnico esperto della categoria. Non farà fatica a raggiungere la quota salvezza con la possibilità di conquistare una posizione nei play off. Intanto speriamo che gli ionici continuino il digiuno di gol anche con noi. A prescindere da ciò sarà una partita tosta e dura al cospetto di una squadra, come tutte quelle di Capuano, difficile da affrontare. Entrambe le formazioni vorranno i tre punti; speriamo di assistere ad una bella gara”.
LA GARA: “Vedere lo “Iacovone” vuoto desta dispiacere perché il tifo tarantino ha sempre rappresentato il dodicesimo uomo in campo: non sarà un bello spettacolo. Per quanto riguarda l’AZ Picerno giocherà senza assilli e cercando, in queste ultime gare, di divertirsi sempre, però, impegnandosi al massimo. Vogliamo continuare a far bene”.
IL CAMPIONATO: “Il Catanzaro ormai è in serie B con il Crotone che insegue e che negli altri gironi, visti i 65 punti, sarebbe in cadetteria. C’è una bella lotta sia in chiave play off che per quanto riguarda la lotta salvezza. C’è equilibrio e questo è dimostrato anche da alcuni nostri importanti risultati ottenuti con Crotone, Pescara e Foggia. Si può perdere e vincere con tutti. Vedremo alla fine…”.
Commenti