Pallavolo Femminile

Comes Taranto ko dopo una lunga maratona

Fiamma Torrese si impone sul parquet di Leporano per 3-2 dopo più di due ore di gara

12.04.2015 18:45

https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo più di due ore di partita, la Comes Taranto esce sconfitta dallo scontro con la Fiamma Torrese che si impone sul parquet di Leporano con il punteggio di 3 set a 2.

Anche se prive della loro giocatrice di spicco, Carmen Bellapianta, le torresi si dimostrano squadra coesa e soprattutto molto forte nei fondamentali di difesa.

Entrambe le compagini si sono affrontate senza esclusioni di colpi, dando vita ad innumerevoli scambi prolungati: la Comes non ha offerto una prestazione senza sbavature e non è stata convincente come nelle ultime uscite, ma ha comunque lottato per tutta la durata del match, cercando di arginare la veemenza del gioco avversario.

Altalenante l’andamento della gara che ha visto le joniche imporsi nel primo e terzo set, uscire completamente di scena nel secondo e regalare il quarto set (terminato con il punteggio di 23-25) con due errori in battuta. Nel tie-break va dato merito e capacità al Fiamma di aver giocato una pallavolo più lucida, riuscendo sempre a stoppare i vari tentativi operati dalle cometine di riaprire le sorti di una gara compromessa a favore delle avversarie.

Ora il percorso verso i play-off si complica ulteriormente, ma nulla è perduto: il calendario prevede fino all’ultima giornata scontri importanti che possono in qualsiasi momento cambiare le sorti di ogni squadra. E’ prevedibile, dunque, un finale al cardiopalma, ragion per cui è necessario riprendere a far punti già dal prossimo turno. 

Commenti

Promozione, gir. B: la ventinovesima giornata minuto per minuto
MATTEO SCHINAIA: 'NASCE JO SPORT, IL SALOTTO DEGLI SPORTIVI TARANTINI'