Basket Femminile

SERIE C FEMMINILE: LA DE FLORIO BRACCA LA LEPRE TRE ERRE

09.12.2013 16:14

https://www.buonocuntosrl.it/

La 5^ giornata della C femminile, non ha prodotto risultati stravolgenti, soprattutto per le squadre leader del campionato


 

La lepre Tre Erre, nel match casalingo, ha battuto in modo netto il fanalino di coda, Olimpia Trani, in una gara già conclusa nel 2° quarto. Le restanti due frazioni hanno solo certificato la forza delle adriatiche, assolute protagoniste di questa prima parte di campionato.

Le due immediate inseguitrici, invece, hanno vissuto una serata con stati d'animo opposti: la De Florio di Palagiano, al PalaZumbo, ha regolato il Galaxy,  abilmente condotto da Giorgino nelle prime due frazioni di gioco, poi il cambio di marcatura, con Bottari  e Pucci sulla regista brindisina, rendeva la manovra meno fluida e  i terminali offensivi realizzavano a singhiozzo. L'altra inseguitrice, l'Intrepida, si rendeva protagonista di un finale thrilling, a San Pietro Vernotico, dove riusciva a spuntarla per soli due punti, nelle battute conclusive di una gara che, comunque, ha appassionato il pubblico presente. Alle spalle della coppia jonica -  adriatica, continua il tallonamento della New Basket Lecce, riscattatasi dalla sconfitta della precedente settimana, team che ha espugnato il difficile campo della  Murgia Santeramo, in un match abbastanza probante per il cammino futuro. Altro incontro pieno di suspence è stato quello di Bisceglie, dove la Fortis aveva la meglio su un'indomita Bozzano Brindisi,  tuttora incapace di avere una continuità di risultati, per un cammino altalenante che la relega nei bassifondi della classifica. La Olimpia Mesagne, spettatrice interessata perchè osservante il proprio turno di riposo, grazie  a questo risultato, rimaneva appaiata alle brindisne, in penultima posizione, in attesa di superare il momento negativo che l'attanaglia dall'inizio del campionato.

Il prossimo turno, il 6°, risulta decisivo per la presenza del match clou di Brindisi, dove l'Intrepida ospita la Tre Erre, mentre la De Florio, ne potrà approfittare se batterà, in casa, la Murgia Santeramo, in un match che sarà sicuramente difficile, per l'agonismo che contraddistingue le murgiane, intente a risalire posizioni e porsi a ridosse delle leader del campionato. La Fortis Bisceglie, altra accreditata ad un posto al sole, sarà impegnata a Mesagne, in casa della Olimpia, incontro all'apparenza alla portata delle biscegliesi, ma sarà meglio se porranno attenzione alle locali; il Bozzano Brindisi, ha un turno più che agevole, in quanto ospita il fanalino di coda San Pietro Vernotico (team che si esprime meglio tra le mura amiche).

L'Olimpia Trani disputerà il match contro la Galaxy Brindisi, il 4 gennaio 2014.

La New Basket Lecce,  riposerà con un occhio ai risultati provenienti da Taranto, Mesagne (dove sarà impegnato il Bisceglie) e dal derbissimo d'alta quota di Brindisi, tra Intrepida e Tre Erre.

 

RISULTATI 5^ GIORNATA D'ANDATA - 7 E 8 DICEMBRE 2013
Fortis Bisceglie - Bozzano Brindisi 52  - 48

Murgia Santeramo - New Basket Lecce 50 - 72

Galaxy Brindisi - De Florio Taranto 39 - 57

Tre Erre Brindisi - Olimpia Trani 78 - 54

San Pietro Vernotico - Intrepida Brindisi 37 - 39

Ha riposato: Olimpia Mesagne

CLASSIFICA

Tre Erre Brindisi 10 (+ 63); De Florio Taranto 8 (+55), Intrepida Brindisi 8 (+25); New Basket Lecce 6 (+ 44), Fortis Bisceglie 6 (+7); Murgia Santeramo 4 (+ 2), Galaxy Brindisi 4 ( - 34); Olimpia Mesagne 2 (- 2), Bozzano Brindisi 2 ( - 5); Olimpia Trani 0 ( -59), San Pietro Vernotico 0 (-94). 

 

PROSSIMO TURNO - 6^ GIORNATA D'ANDATA - 14 E 15 DICEMBRE 2013

Olimpia Mesagne - Fortis Bisceglie; Intrepida Brindisi - Tre Erre Brindisi; Olimpia Trani - Galaxy Brindisi si disputerà il 4 Gennanio 2014; Bozzano Brindisi - San Pietro Vernotico; De Florio Taranto - Murgia Santeramo. Riposerà: New Basket Lecce.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
FRANCAVILLA – TARANTO, ARBITRA ANDREA SAGGESE