Basket Maschile

U14 ELITE MASCHILE: SCONFITTA PER L'EASYGLOBAL SUL CAMPO DELLA VICECAPOLISTA CUS BARI

15.01.2014 15:23

https://www.buonocuntosrl.it/

Ritorna alla sconfitta l'Easyglobal, per mano del Cus Bari, vicecapolista del campionato Under 14 Elite maschile


 

Alessandro Costa e Giuanluca Invidia, consci della difficoltà della gara, alla vigilia dovevano fare a meno di Caracciolo, uno degli arcieri offensivi della compagine rossoblu, pertanto schieravano un quintetto, adattato, composto da Ruggiero, Strusi, Sergio Invidia, Santamato e Bruno; Carofiglio si affidava agli artigli di Ivona, Crecchio, Napoleone, Centonze e, il 2001, Abbrescia. Scelta azzeccata quella del coach barese in quanto, dopo il fischio iniziale di Giordano e Tarulli, la squadra biancorossa iniziava un gioco fatto di rapide penetrazioni e retina ospite perforata ripetutamente, soprattutto da Napoleone (20 punti), a cui i tarantini si opponevano con le conclusioni di Sergio Invidia (19 punti), ma al primo mini intervallo i baresi erano in vantaggio di 17 punti (31 a 14).

Il secondo quarto iniziava con le stesse modalità del quarto precedente, dove i cussini, con la verve di Muscatelli (20), allungavano il vantaggio sugli ospiti, incapaci di arginare le folate dei locali.

All'intervallo lungo sul 52 a 33  per i padroni di casa, Costa e  Gianluca Invidia, cercavano di proporre alcuni rimedi alla prolificità degli attacanti locali, mentre Carofiglio doveva dare poche indicazioni per una formazione, quella barese, alquanto rodata.

Il terzo quarzo si apriva con i locali ormai inarrestabili, con il "giovane" Abbrescia, autore di 15 punti, bravo a concretizzare la gran mole di gioco dei suoi compagni, e portare il punteggio sul 79 a 42.

L'ultimo peroido, con il risultato ampiamente acquisito dai ragazzi di Carofiglio, rappresentava una passerella per i biancorossi e una battaglia, da parte dei tarantini, contro lo strapotere dei baresi, soprattutto con l'indomito Sergio Invidia e Bruno (15), positivissimi i suoi interventi, finalizzatori delle giocate della propria squadra.

Il prossimo turno sarà molto difcile per la squadra della coppia Costa - Giuanluca Invidia perchè la Easyglobal disputerà il match clou della parte bassa della classifica, ovvero contro la Scuola Basket Martinese, già battuta all'andata, ma senz'altro da non sottovalutare per evitare sorprese.

Cus Bari - Easyglobal De Florio Taranto 92 - 49 (31 - 14, 21 - 19)(1° tempo 52 - 33) (27 - 9, 13 -7)

 

Cus:Ventura 4, Ivona 8, Crecchio 6, Greco 8, Martellotta 2, Venisti 9, Cristallo, Muscatelli 20, Napoleone 20, Vania, Centonze, Abbrescia 15. (all. Federico Santoro)

 

De Florio: Ruggiero 2, Strusi 3, Sergio Invidia 19, Pavone 4,  Santamato 3, Mandile,  Bruno 15, DePace, Papa, Salinari. (all. Alessandro Costa)

 

Arbitri Giordano di Bari e Tarulli di Sannicandro di Bari (Bari)

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA