Alla scoperta del nuovo Taranto

a cura di Mimmo Di Lauro

04.09.2015 23:11

https://www.buonocuntosrl.it/

foto tarantofc.itFrancesco Montervino si è confermato un gran conoscitore di calcio ed ha consegnato, lavorando sempre sotto traccia, una rosa varia ed importante a mister Cazzaro'. Io se fossi nel tifoso tarantino prima di parlare di diserzione e non andare allo stadio ci penserei due volte. La squadra a me sembra completa, ricca di elementi offensivi, con un centrocampo solido ed una difesa che ha mantenuto Ibojo e Pambianchi, due certezze, tra le sue fila.
Andando per ordine occorre dire innanzitutto che Cazzaro' avra' la possibilita' di schierarsi con un 3-4-3, ma anche e sopratutto con un 4-3-3.
Io sarei piu' propenso a giocare con quest'ultimo modulo, specie dopo aver acquistato un centrocampista classe '96 come Voltasio con 30 partite e due reti negli ultimi campionati di Lega Pro con la Vigor Lamezia. In questo modo si potrebbero posizionare gli under in questo modo:il portiere Pardo, i due esterni bassi Ammirati e Verdone ed appunto Voltasio a centrocampo ad agire insieme a Chiavazzo e Marsili. Chiavazzo è un giocatore dalla grande dinamicita', un classico ruba palloni bravo pure nel far ripartire l'azione. L'anno scorso con Alvino riuscì nell'impresa di salvare l'Ischia dalla retrocessione dando una grossa mano agli isolani per la permanenza in lega pro, quindi un giocatore di cui fidarsi al cento per cento. In porta Pardo ha convinto subito mister Cazzaro' che lo ha voluto subito far tesserare, la nostra speranza è che non faccia rimpiangere Alessandro MIrarco. In difesa abbiamo detto di Ibojo e Pambianchi,ma è stato acquistato un altro over importante ovvero sia D'Angelo, reduce da importanti campionati, specie quello di Seconda Divisione di due anni fa, con la maglia del Foggia. Difensore bravo tecnicamente e votato spesso all'anticipo sull'avversario. i due esterni, cioe' gli under Ammirati e Verdone hanno alle spalle importanti esperienze, il primo esordì addirittura in serie b con la maglia della Reggina con la quale si è distinto per velocita' e tecnica lo scorso anno,mentre Verdone lo ricordiamo gia' protagonista indiscusso a Marcianise e lo scorso anno titolare nel campionato vincente del Rimini. A centrocampo abbiamo gia' parlato di Chiavazzo e Voltasio, ma che dire del ritorno di Marsili, semplicemente che è tra i centrali piu' forti del campionato e che è riuscito a svincolarsi dal Fondi per amore della nostra maglia. Ma è in attacco che potrebbero esserci le migliori cose.Infatti a parte Chiaretti che non ha ancora firmato, ma che potrebbe farlo presto c'è la conferma di Genchi e gli acquisti di Improta ,Russo e Alvino. Quest'ultimo lo inserisco fra gli attaccanti,ma in realta' ha un ruolo molto simile a quello che era di Francesco MIgnogna, si tratta di un esterno mancino che preferisce partire da destra. Con questo parco attaccanti capirete perche' preferisca un 4-3-3 in modo da poter utilizzare sempre 3 punte over con Genchi centravanti  e Russo e Improta alle sue spalle. Russo è reduce dall'aver vinto il torneo con il Siena contribuendo con 8 reti, mentre Improta ha giocato sempre e solo nei campionati professionistici realizzando tante realizzazioni. Si tratta quindi di una punta che puo' fare sia il centravanti, sia la seconda punta e che è un autentico lusso per la categoria. L'eventuale ingaggio di Chiaretti darebbe ulteriore spinta alla squadra, il ragazzo ormai è guarito dagli infortuni ed è reduce da un torneo di serie B brasiliano con la maglia del Bragantino. Come potete vedere un piccolo sforzo per andare allo stadio lo si puo' fare, specie in considerazione del fatto che una curva costa solo 5 euro. 
 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
... E adesso rialziamoci e ripartiamo!