Basket Maschile

VBC, SECONDO DERBY DI STAGIONE. AL PALATIFO ARRIVA IL SANTERAMO

12.12.2014 21:41

https://www.buonocuntosrl.it/

Secondo derby stagionale per la Valentino Basket, che nella decima giornata del campionato di C Regionale affronta il Santeramo di coach Labarile. I baresi non se la passano così bene, infatti dopo nove giornate non hanno ancora vinto, anche a causa del fatto di aver puntato quest’anno su un team composto esclusivamente da giovani.  Difatti Santeramo occupa l’ultima posizione in classifica, e gli ultimi risultati sono tutt’altro che incoraggianti, come il 63-90 casalingo contro Ruvo.

La punta di diamante del Santeramo è il play Erasmo Di Fonzo (1995), alla sue seconda stagione consecutiva in C Regionale, nonché miglior realizzatore dei suoi. Ma occhio anche a Marco Maiullari e Dario Silletti, autori anch’essi di buone prestazioni in questo avvio di campionato. Per quanto riguarda la guida tecnica anche quest’anno è stata affidata a coach Labarile.

Dunque per la Valentino Basket la gara contro il fanalino di coda si presenta come una ghiotta occasione per tornare a far punti dopo lo stop di Cerignola, e magari migliorare quei meccanismi di gioco che spesso si inceppano nei momenti decisivi delle partite. Dopo la botta ricevuta sabato scorso, sarà assente Moliterni, che ha rimediato un’infrazione nasale.

L’appuntamento è a domenica 14 dicembre, con la palladue prevista come di consueto alle 18:15. Al Palatifo arbitreranno i signori Russo di Taranto e Ferrari di Cellamare (BA). 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA