IL VI TROFEO TUTTO SPORT TARANTO DEDICATO AD UN GIOVANE TIFOSO SCOMPARSO
Il tradizionale appuntamento estivo di futsal amatoriale diventa il "I Memorial Gianni Battista", in onore ad un supporters rossoblu recentemente scomparso
Il Trofeo "Tutto Sport Taranto", immancabile appuntamento estivo di futsal amatoriale che si disputerà, per la sesta edizione, nella versione "tutto in una notte", domenica 6 luglio, presso il Centro Sportivo "Dribbling" a Lama, da quest'anno sarà dedicato alla memoria di un grande supporters rossoblu, Giovanni Battista.
Giovanni era un giovane ragazzo di Taranto scomparso nel luglio del 2010 a causa di un tumore al cervello che si manifestò in un freddo giorno di dicembre del 2006.
Nonostante le cure amorevoli della sua famiglia ed un tentativo di cura effettuato negli Stati Uniti ed ottenuto grazie alla solidarietà di tanti cittadini di Taranto e tanti tifosi rossoblu, che organizzarono per lui una raccolta fondi, Gianni non riuscì a salvarsi.
Gianni,un ragazzo pieno di vita e grande amante di calcio, vive ancora oggi nel ricordo dei suoi amici, dei suoi genitori e negli occhi di sua figlia Nicole.
L'organizzatore Fabio Ancona: "Per noi è un onore dedicare la manifestazione a Gianni: chi ama lo sport ed il Taranto vive per sempre nel ricordo di chi condivide la stessa passione. Per rendere quest'appuntamento indimenticabile, abbiamo in serbo tante novità. Sono convinto che da lassù, lui ci guarderà sorridendoci".
Continua, nel frattempo, il boom di iscrizioni. E' ancora possibile partecipare all'evento, contattando Fabio Ancona o Matteo Schinaia ai numeri di telefono 3807421054 o 3485222380. Il costo per un team, che può presentare fino ad otto componenti, è di sole 100 euro.
Commenti