Baskettando... per caso! Taranto ottava al Trinacria Master
Esperienza indimenticabile per la squadra over 40 jonica
Baskettando... per caso! Taranto protagonista di prestazioni “double face” nel Trinacria Master di Capo d'Orlando svoltosi nello scorso fine settimana.
Ottavo posto per i "ragazzi" del duo tecnico Calviello-Salentino, i quali hanno dimostrato un'ottima preparazione atletica ma hanno pagato l'assenza di centimetri sotto le plance, visto che le altre compagini avevano tra le loro fila almeno due o tre giocatori ben oltre i 200 cm di altezza.
La formazione jonica era inserita nel gruppo A, dove ha subìto tre sconfitte tutte simili nell'andamento, nell'ordine da Over 40 Team Reggio Calabria (35-50), The best Over 40 Capo d'Orlando (40-51) e Gaudium Napoli (44-57). tre partite dunque con un clichet identico: partenza stentata e finali arrembanti per L'Ingesso e compagni, che servivano però solo a rendere meno amara la sconfitta. Da segnalare che la partita contro il Gaudium Napoli è stata giocata al PalaFantozzi, parquet della serie A maschile. Una bella soddisfazione per il team jonico e tanta emozione per la aver calpestato il campo di una prestigiosa location.
La finale 7° - 8° posto è stata giocata contro il Dreamteam Bergamo, nel cui roster milita il fratello di Flavio Carera, ex pivot della nazionale italiana. Al termine di un vibrante match, i Baskettando hanno ceduto per 46-53 alla compagine orobica.
La soddisfazione più grande, ed il vero successo per la factotum del club jonico Maddy Ruggieri in arte "53", è il plauso del comitato organizzatore e degli avversari per lo spirito con cui gli over tarantini hanno affrontato la manifestazione dando dimostrazione di grande fairplay e cultura sportiva.
<<Volevo ringraziare tutti i "ragazzi", le famiglie che ci hanno seguito in questa lunga trasferta, gli sponsor fondamentali per i nostri progetti, gli amici che ci hanno incitato anche a distanza, il comitato organizzatore con Mario Iannello in primis e la cittadina di Capo d'Orlando che ci ha accolti con grande ospitalità e coccolati in tanti modi, dimostrando come il turismo legato allo sport possa essere un volano importante per l'economia locale>>. Con queste parole il presidente-giocatore dei Baskettando... per caso!, Goffredo Trombetta, ha commentato questa magnifica esperienza.
Per la cronaca, il Trinacria Master è stato vinto dai padroni di casa di Capo d'Orlando che in finale hanno battuto per 62-52 le Vecchie Glorie Messina.
Antonio Bargelloni
Commenti